Pesava ben 54 chili, ma ora questa cagnolina finita in canile si è del tutto trasformata

Supportato dalle amorevoli cure dello staff di volontari, è cambiata completamente

In quanto membro di un rifugio per cani trovati sulla strada, Kellie Rowan è avvezza a conoscere storie strappalacrime, aventi come protagonista gli amici a quattro zampe. Alcuni incontri, tuttavia, sono in grado di prendere in controtempo pure chi crede di aver ormai visto ogni cosa. Un giorno doveva pesare i vari ospiti della struttura, finché a un certo punto non si è imbattuta in Margo, l’esemplare Pitbull più in sovrappeso mai incontrato. Questa cagnolina andava rimessa in riga, altrimenti poteva riscontrare dei seri problemi di salute.

Pitbull obeso

Così la donna ha scelto di prendersi carico della delicata sfida. Riuscire nell’obiettivo avrebbe significato lavorare sodo, pure sull’aspetto psicologico. Le premesse non erano affatto ottimali, ciononostante Kellie predicava fiducia e ottimismo. Lo spirito ideale nel trattare vicende simili, senz’altro difficili da affrontare, ma con un costante pensiero positivo niente è fuori portata.

Approfondimento: tutto sulla razza Pit Bull

Nel caso della cagnolina, soffriva, peraltro, di ipotirodismo, il quale andava a riversarsi sul quadro clinico. Eppure, sotto la costante sorveglianza degli operatori ha trovato la forza per continuare ad andare avanti.

Pitbull di grosse dimensioni

Oltretutto, ha incontrato l’amore in un altro fido: Barry, con cui adora giocare e divertirsi. Insieme hanno creato una bellissima sintonia e lo staff del centro se ne è reso presto conto, con immenso piacere. Le persone che lavorano in strutture simili provano un sincero interesse nei confronti degli animali. Tentano di trasmettere delle vibrazioni positive ai fidi. Margot ha stabilito di portarselo a casa, in maniera tale da seguirne ogni singolo giorno i progressi e organizzare delle attività insieme.

Pitbull col pigiama

Il momento clou della giornata consiste nella camminata a partire da casa. Coperta in principio la distanza di 2 miglia (poco più di 3,5 km), man mano ha incrementato la resistenza. Talvolta, Kellie è obbligata a pungolarla, specie all’emergere della pigrizia. La resilienza è un fattore cruciale, imprescindibile per raggiungere gli obiettivi prefissati. Intanto, il peso è calato in misura drastica, passato dai 54 kg a 29 kg circa (il peso forma è stimato in 30 kg). Con il regime esclusivo seguito Margot ha modificato la sua silhouette: oggi farebbe un figurone pure su una passerella di moda!

Articoli correlati