Phoenix, il cagnolone salvato da un corriere di UPS

Questo povero cagnolone era pelle e ossa a causa dell'abbandono da parte della sua ex famiglia, ma ha trovato un angelo

La storia di questo cagnolone di nome Phoenix non è iniziata nel migliore dei modi. Purtroppo i suoi ex proprietari hanno deciso di liberarsi di lui e lo hanno abbandonato. Così da un giorno all’altro lui se è ritrovato in strada.

Per lui era davvero difficile trovare del cibo. Non aveva mai vissuto in strada e per questo motivo, più il tempo passava e più lui dimagriva. Phoenix stava davvero provando in tutti i modi a sopravvivere ma aveva bisogno di aiuto al più presto.

Sfortunatamente, il cagnolone non ha incontrato nessuna persona disposta ad aiutarlo. Così i giorni passavano e lui continuava a dimagrire. Ma tutto è cambiato quando si è trovato sullo stesso percorso di un corriere. Quel giorno lui ha avuto una seconda possibilità.

Gavin stava facendo le sue consegne come ogni giorno quando ha incontrato il povero Phoenix. Appena lo ha visto, però, ha capito che doveva fare qualcosa per aiutarlo. Il cagnolone era ormai pelle e ossa e non sarebbe sopravvissuto a lungo.

Così anche se stava lavorando, il corriere ha fermato il suo furgone ed è sceso per raggiungere il cane. Sembrava un Alano, ma a giudicare dalle ossa molto evidenti, doveva pesare almeno un terzo del suo peso ideale. Questo voleva solo dire che Gavin doveva fare di più per lui.

Dopo esseri guadagnato la sua fiducia, l’uomo ha chiamato il Clay County Humane Society per farsi aiutare. In quel momento hanno capito che il cane era stato abbandonato. Così i volontari hanno denunciato i maltrattamenti e hanno accolto Phoenix in rifugio.

Gavin però non riusciva a toglierselo dalla testa così, finito di lavorare, è tornato a trovarlo. Il cagnolone non appena lo ha visto ha iniziato a scodinzolare, era chiaro che l’avesse riconosciuto. E proprio in quel momento, l’uomo ha capito che doveva adottarlo per sempre.

Proprio quel giorno, le loro vite sono cambiate per sempre. Dopo aver riempito tutti i moduli, Gavin ha potuto portare a casa Phoenix. Aveva tanto lavoro da fare con lui per rimetterlo in forma, ma non gli importava. Ora il cagnolone ha ripreso completamente il suo peso e si sta godendo la vita insieme al suo nuovo umano. Niente poteva andare meglio di così per lui. Ha avuto il lieto fine che meritava!

LEGGI ANCHE: Rusty, il cagnolino che ha fatto amicizia con un koala (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati