Phoenix, il cane arrabbiato e aggressivo che si è trasformato dopo aver provato l’amore (VIDEO)

Era un cane aggressivo, ma ha provato la bellezza delle coccole per la prima volta: Phoenix, adesso, è pieno d'amore e di vita

Quante volte vi abbiamo detto che l’amore, quello vero, può cambiare tutto? La storia che vi raccontiamo oggi è davvero esemplare in questo senso. Vi parleremo infatti di Phoenix, cane arrabbiato e aggressivo che ha provato la bellezza delle coccole per la prima volta e che per questo ha cambiato radicalmente il suo atteggiamento.

Phoenix cane aggressivo

Nessuno poteva biasimare Phoenix, per com’era diventato. La sua storia, infatti, era molto triste. Si trattava di un cane maltrattato, abbandonato, recuperato dal Takis Shelter del volontario Takis, di Creta. Il quattro zampe ha avuto solo una fortuna nella vita: incontrare questo volontario. L’uomo, infatti, si è posto un solo obiettivo nella vita: seppur con molti sforzi, voleva regalare una vita felice a tanti randagi e assistere all’emozionante trasformazione di ognuno di loro.

Con Phoenix è andata esattamente così. Nel giorno del suo recupero, infatti, il cane era inavvicinabile. Takis aveva bisogno di un guanto imbottito per provare ad accarezzarlo, a tranquillizzarlo. Chissà, purtroppo, quante ingiustizie e cattiverie aveva subito: mordeva, ringhiava, non si conteneva.

Eppure giorno dopo giorno, seppur armato di guanto, Takis è riuscito a far ritrovare a Phoenix l’amore per gli umani. È un processo graduale, che scioglie il cuore: nel video si può vedere come il cane, per mezzo del guanto, avverta per la prima volta il calore delle coccole. E come, proprio in quel frangente, il suo sguardo cambia.

Leggi anche: Un cane e la sua trasformazione: prima e dopo il salvataggio (VIDEO)

Phoenix è stupito: una mano umana non lo sta picchiando, non gli sta usando violenza. Lo sta accarezzando con un amore che non ha mai provato. I suoi occhi spaventati sono tanto increduli quanto grati: il video è veramente commovente. E migliora.

Sì, perché alla fine possiamo vedere il dolcissimo Phoenix avere fiducia in sé stesso, negli altri cani e soprattutto negli umani. All’interno del Takis Shelter lui incontra non solo i volontari, ma anche altri possibili padroncini. E ciò che lascia a bocca aperta è come desideri farsi toccare e abbracciare. Dunque ve lo ripetiamo ancora: l’amore cambia tutto. Davvero, potete crederci.

Leggi anche: La trasformazione di Harriet, un Husky che stava per essere macellato in Cina

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati