Phryne e Essie, i due cagnolini abbandonati nel deserto

Questi due poveri cagnolini stavano rischiando di morire di fame e di sete perché erano rimasti tutti soli nel deserto

La storia di questi due poveri cagnolini di nome Phryne e Essie non è iniziata nel migliore dei modi, ma fortunatamente si è conclusa con un bel lieto fine. Li hanno abbandonati entrambi in mezzo al deserto, senza nessuna possibilità di cavarsela da soli.

Vivevano in condizioni tremende, erano disidratati e denutriti e non avevano nient’altro che la loro compagnia. Li hanno lasciati da soli nel deserto al confine tra California, Arizona e Nevada. Avevano trovato rifugio in una vecchia compagnia ferroviaria.

Fortunatamente qualcuno li ha visti ed ha contattato immediatamente Hope For Paws, un’associazione locale che aiuta tutti gli animali in difficoltà. Ma quando i volontari sono arrivati sul posto ed hanno visto Phryne e Essie sono rimasti scioccati.

I due cagnolini erano in condizioni disastrose e avevano il terrore degli umani. I volontari però, sapevano che senza il loro aiuto sarebbero morti velocemente. Perciò hanno iniziato a pensare ad un piano per prenderli e portarli al rifugio.

All’inizio i tentativi di farli avvicinare si sono rivelati fallimentari, perciò hanno iniziato a studiare un altro piano. Ovvero quello di mettere del cibo all’interno di una grande gabbia trappola. Così facendo, li avrebbero messi entrambi al sicuro.

Fortunatamente, passata la notte Phryne e Essie sono entrati nella gabbia trappola, e alle prime luci del giorni, i volontari hanno trovato la sorpresa! Hanno impiegato qualche minuto per far capire ai cagnolini che ora erano al sicuro.

Successivamente, hanno portato entrambi al rifugio per farli visitare da un veterinario. Quest’ultimo li ha tranquillizzati ed ha effettuato tutti gli esami. Dopo avergli offerto tutte le cure necessarie, Phryne e Essie si sono ambientati ed hanno capito di essere finalmente salvi e al sicuro!

Per la prima volta nella loro vita, si sono lasciati accarezzare dagli umani e si stanno prendendo tutte le coccole che sono mancate nella loro vita. Adesso i due stanno guarendo alla grande e appena le loro condizioni di salute lo permetteranno, troveranno una famiglia con cui condividere il resto della loro vita!

LEGGI ANCHE: Mamma cane intrappolata in un canale di scolo sotterraneo insieme ai suoi cuccioli

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati