Piloti si offrono per portare i cani guida a persone con disabilità

Questi piloti hanno fatto un gesto davvero meraviglioso: si sono offerti per portare i cani guida alle persone che ne necessitano

La storia di questi piloti è davvero meravigliosa. Ciò che hanno deciso di fare è veramente stupendo! Si sono offerti volontari per aiutare tutte le persone con disabilità a ricevere i loro cani guida. In questo modo, tutti hanno ciò che necessitano.

Tutto è iniziato quando alcuni piloti si sono resi conto che per una persona con disabilità, era davvero difficile trovare un cane guida. Questo accade perché i centri di addestramento non sono molto facili da trovare e non sono troppo diffusi.

Anche se molte persone ne hanno bisogno, spesso i centri di addestramento sono lontanissimi dalla persona che ha bisogno di un compagno a quattro zampe. Così, per risolvere il problema, un’associazione chiamata Canine Companions for Independence, ha pensato ad una soluzione.

Questa associazione si occupa da sempre di addestrare cani guida e di farli arrivare dal loro nuovo umano. Loro si trovano in California, ma hanno già fatto arrivare cuccioli addestrati in molti stati diversi, tra cui Oregon, Texas, Montana, Idaho e Washington.

Nonostante avessero iniziato a prenotare i voli per velocizzare il tutto, hanno subito dei gran ritardi e cancellazioni. Quando alcuni piloti si sono resi del grande problema che si verificava ogni volta, hanno deciso di agire.

Si sono fatti volontari utilizzando dei voli privati in modo che potessero portare i cani guida anche dopo l’orario di chiusura. Martyn Lewis, Josh Hochberg e Jeff Stewart sono le tre persone che portano gli amici a quattro zampe alle persone con disabilità.

Tutti e tre i piloti adorano il loro nuovo lavoro e sanno che stanno facendo delle azioni meravigliose. Grazie a loro, migliaia di persone con disabilità non devono aspettare mesi e mesi per ricevere un cane guida, bensì solo qualche giorno!

Questo gesto sta aiutando tantissime persone e anche l’associazione mostra ogni giorno la propria gratitudine. Insomma, loro sono diventati gli eroi delle persone che hanno bisogno di assistenza! Senza di loro, avrebbero aspettato e invece, adesso, possono iniziare la loro vita accanto ad un amico a quattro zampe che è sempre lì per loro!

LEGGI ANCHE: Abigail, la Pitbull usata come esca, si è trasformata completamente

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati