Pina: da cane abbandonato a cane poliziotto

Oggi vi raccontiamo la storia di Pina, il quadrupede che, dopo l’abbandono in autostrada, ha avuto la sua seconda vita diventando un cane poliziotto.

Ogni giorno, ormai, vi raccontiamo storie di abbandoni e maltrattamenti ai danni dei nostri amici a quattro zampe. Anche questa è una storia di abbandono, anche se, per una volta, è una di quelle che ha un lieto fine.

Cane recuperato da maltrattamento

Già, perché probabilmente se potesse tornare indietro, Pina sceglierebbe di nuovo di essere abbandonata.

Abbandonata da una famiglia che, a quanto pare, non le voleva certo bene. Abbandonata per ritrovare la felicità in un’altra famiglia, che le ha regalato una secondo vita felice.

Cane poliziotto che dorme

La storia conosciuta di Pina inizia lungo l’autostrada A29 Palermo – Mazzara del Vallo. Qualcuno l’ha lasciata lì, legata al guardrail. Sola e abbandonata e, visto il luogo, anche in pericolo di vita.

Fortunatamente, però, la polizia locale interviene in tempi brevissimi. Pina viene recuperata e tratta in salvo, prima che qualcuno possa investirla con l’automobile.

Cane con distintivo da poliziotto

I poliziotti, in un primo momento, decidono di portarla nella loro Caserma. La cagnolina è spaventata e, prima ancora di un veterinario, ha bisogno di un po’ di tranquillità.

In pochissimo tempo, la poliziotta Adelaide Tedesco si innamora di lei. Le sta vicino in quei primi momenti di smarrimento e poi decide di portarla lei stessa da un veterinario per una visita di controllo.

In quel momento nasce la loro stupenda amicizia. Un’amicizia che è destinata a durare nel tempo. Già, perché non solo Adelaide decide di adottare il quadrupede, ma decide anche di far diventare Pina un cane poliziotto.

Cane che punta

E così inizia la seconda vita di Pina. Una vita fatta di amore, di tante coccole e, perché no, anche di duro lavoro.

Lavoro che ogni giorno la porta a salvare vite umane, magari anche quelle stesse vite che tanto tempo fa hanno deciso di lasciarla legata ad un guardrail. Ma in fondo si sa. I cani non portano rancore e, soprattutto, sono molto meglio di noi umani.

Una storia molto simile a quella di Karma, il cane abbandonato che ora vuole diventare un poliziotto.

Articoli correlati