Ping An, la Golden Retriever che ha percorso 100km per tornare a casa (VIDEO)

La tenera Golden Retriever si trovava in affidamento presso una casa ma, un giorno, ha deciso di tornare dalla sua famiglia camminando per oltre 100km

I cani sono capaci di stupirci ogni giorno con le dimostrazioni della loro intelligenza. La protagonista di questa storia si chiama Ping An ed è stata in grado di compiere un viaggio al limite del possibile.

La tenera Golden Retriever vive con la sua famiglia a Qidong, in Cina. Qualche tempo fa, i suoi proprietari hanno deciso di trasferirla a casa di un amico.

Il motivo di questa scelta dipendeva da alcune cure che Ping An doveva sostenere e, così, la famiglia la portò a Nantong, a 100km da casa sua.

golden retriever foto

Quello che i proprietari non immaginavano, però, è stato che la cagnolina, da un giorno all’altro, ha deciso di scappare per uno scopo ben preciso.

Ping An, infatti, aveva troppa nostalgia di casa e non ha resistito. Quando i suoi custodi temporanei non la riuscivano a trovare, hanno subito lanciato l’allarme.

tenero cucciolo foto

La famiglia della cagnolina era molto preoccupata perché nessuno sapeva dove fosse. Quest’ultima, a loro insaputa, non si era affatto persa, ma stava tornando a casa.

Grazie alla memoria visiva, Ping An è riuscita a percorrere quasi tutta la strada fatta durante il viaggio di andata.

casa smarrimento cucciolo

Ad un certo punto, però, ha perso il senso dell’orientamento e si è smarrita. Per fortuna, alcuni lavoratori l’hanno notata e sono intervenuti per ospitarla.

Su un’applicazione per cellulari, gli operai hanno condiviso le immagini di Ping An e queste sono riuscite ad arrivare ai proprietari della cagnolina.

In breve tempo, la famiglia di Ping An si è precipitata per andare a prendere e poterla riabbracciare. Il video che segue racconta il tenero momento.

https://youtu.be/ul2ehjhIxWg

Il veterinario, successivamente, l’ha visitata e ha scoperto che le sue zampe erano consumate e ferite, a causa del lungo percorso di 100km.

L’importante, al di là di tutto, è che la cagnolina stia bene e possa continuare ad essere felice assieme alla sua splendida famiglia.

Articoli correlati