Un veterinario canta per tranquillizzare il cucciolo Ruby prima dell’operazione (VIDEO)

Ruby si rilassa prima dell'operazione ascoltando il veterinario suonare

Si dice spesso che l’essere medico presuppone una vocazione nell’aiutare al prossimo, che può essere una persona ma anche un cane come nel caso di Ruby.

È questo il nome del cane protagonista di questo video, che, prima di essere operato, si rilassa ascoltando la canzone che gli suona un veterinario molto speciale: il Dottor Ross.

Il veterinario è solito cantare canzoni ai cani in attesa di essere operati

Il veterinario canta una canzone a Ruby

Il Dottor Ross è un giovane veterinario che lavora all’Ospedale per Animali Fox Allow, in Colorado.

Nel filmato lo vediamo cantare una canzone accompagnandosi con una chitarra, per far si che il cane Ruby si rilassi prima dell’operazione.

Sembra che l’uomo sia solito ricorrere a questo metodo per tranquillizzare gli animali in attesa di un intervento, e, a quanto pare, il sistema funziona alla grande.

Le note del brano di Elvis Presley “Can’t help falling in love” sembrano calmare il Golden Retriever .

Il cane si rilassa beatamente fra le braccia del giovane medico. La sua espressione paciosa e assonnata ci dimostra che il Dottor Ross sta facendo la cosa giusta: è bene che il quattro zampe arrivi tranquillo e fiducioso all’operazione.

Il video è stato pubblicato nella pagina Facebook dell’ospedale

“A volte il tuo paziente solo ha bisogno che tu faccia qualcosa di più per farlo sentire comodo quando sta per sottoporsi a un intervento”. Queste le parole che accompagnano il video, pubblicato su Facebook dallo staff dell’Ospedale.

Viene dato poi un ringraziamento al Dottor Ross, lodandolo per il nobile gesto e definendolo un vero e proprio maestro della tecnica.

Il video ha riscosso un un grandissimo successo in rete, e guadagnato moltissimi likes.

Anche i cani, proprio come le persone, prima di sottoporsi a un intervento hanno bisogno di essere rassicurati e stare tranquilli.

Il Dottor Ross, dimostrando la sua grande sensibilità, riesce con il suo semplice gesto a calmare Ruby e a rilassarlo completamente.

Articoli correlati