Pioraco, cane disorientato e confuso non trova la via del ritorno, Byron è in pericolo

Il cucciolo, dal manto peculiare e riconoscibile, si è smarrito ma non conosce la zona e potrebbe essere finito letteralmente ovunque

L’ultima volta che i familiari hanno avuto un contatto diretto con il cane protagonista (suo malgrado, come sempre) di questa vicenda risale allo scorso 2 agosto. A Pioraco, comune marchigiano in provincia di Macerata, nessuno ha visto nulla di particolare e a niente sono serviti i volantini stampati ed affissi dai proprietari.

Si pensa che, vista la poca o assente conoscenza del posto, il cane si sia allontanato senza seguire una strada ben precisa. Byron, questo è il nome del cane, sarà confuso dalla situazione, sicuramente disorientato, perché mai ha visto questi posti. Parliamo infatti di un cane che ha conosciuto l’adozione nemmeno un mese fa e che oggi risulta smarrito.

La zona dalla quale sono partite le ricerche è San Rocco, direzione San Sommeo. In questi giorni si sono verificati alcuni episodi che danno speranza; qualcuno ha visto l’animale a Quadreggiana, frazione del comune di Fiuminata, in direzione del paese. Dopo qualche ora un altro uomo dice di aver visto il cane risalire l’argine del fiume direzione Spindoli.

cane gesto affettuoso

Anche i ricercatori sono d’accordo nel dire che Byron sia molto confuso e non sappia effettivamente dove andare. Come abbiamo detto in precedenza, la famiglia le sta provando tutte pur di riportare a casa l’amato amico a 4 zampe. Viaggi continui di perlustrazione, volantini per tutta Pioraco, appelli social, denuncia alle autorità.

La sensazione è quella che la vicenda si risolverà in un lieto fine molto presto, quindi nell’aria regna l’ottimismo, eppure notizie concrete tardano ad arrivare su questo fronte. Se qualcuno fosse della zona, una mano nelle ricerche sarebbe molto gradita. Il cane è di grossa taglia, ha un pelo banco con chiazze nere, è molto buono.

cane guarda di lato altura

I numeri da chiamare nel caso qualcuno ritrovasse il povero Byron sono i seguenti: 347 046 1761 o ancora il 339 453 4544. Forza Byron, torna a casa!

LEGGI ANCHE: Busignetto, 1.000€ per il ritrovamento del cane Lord, famiglia promette ricompensa

Articoli correlati