La Pit Bull con l’ipotiroidismo era obesa e non la voleva nessuno. Poi si è trasformata

La cagnolina Margot era malata e per questo i suoi padroni l'avevano abbandonata. Dei volontari però l'hanno aiutata a rimettersi in sesto

Per quanto sia noto che i cani siamo animali dolci e gioiosi, molte persone si soffermano su altre loro qualità molto meno rilevanti, come l’aspetto esteriore. Per questo motivo, molte volte gli animali più bruttini, non di razza o con qualche problema estetico particolare fanno molta più fatica di altri a trovare casa. Il caso di Margot è molto simile, se non peggiore a quanto appena detto.

cane con ipotiroidismo

La cagnolina Margot infatti è un’adorabile Pit Bull bianco a marrone; ha degli occhi teneri e tanto amore da donare, ma nonostante questo i suoi ex proprietari l’hanno abbandonata in strada senza nessun senso di colpa. L’ipotesi dell’abbandono ha subito pervaso la mente dei volontari: la cagnetta era estremamente grassa, perciò era impossibile che si trattasse di una randagia.

cane con ipotiroidismo

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani appartenenti alla razza Pit Bull

La condizione fisica di Margot era veramente estrema, così come prima cosa lo staff del rifugio le ha procurato un’approfondita visita veterinaria. Il medico ha così scoperto la causa della sua obesità: Margot soffriva di ipotiroidismo. Questa patologia ormonale ha una serie di sintomi molto evidenti; oltre all’aumento di peso chi ne soffre riscontra una marcata stanchezza, perdita di pelo a chiazze e l’incapacità di tollerare il freddo.

cane con ipotiroidismo

Al rifugio nessuno la voleva, ma una volontaria era una nutrizionista umana e ha deciso di prendersene cura. Con l’aiuto della professionista e i giusti medicinali, Margot ha perso nel giro di qualche mese più di 12 Kg. Ora finalmente questa cagnolina riesce a correre e giocare molto meglio di prima ed è pronta per ricominciare a vivere la sua vita come una volta. Chi l’ha abbandonata non meritava il suo amore, ma per fortuna è riuscita a trovare qualcuno in grado di capirla.

LEGGI ANCHE: Il cane è riuscito in un’impresa dolcissima: ha riaccompagnato sana e salva a casa la bimba perduta

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati