Il pitbull impara a portare i pannolini per aiutare la sua padrona con il neonato

Questo cucciolo di razza pitbull ha imparato a portare i pannolini alla sua padrona per aiutarla a prendersi cura di suo figlio neonato

Per i membri di una famiglia l’arrivo di un nuovo neonato in casa è sempre un evento molto bello; eppure in molti casi ci sono dei fratelli più grandi non proprio pronti ad accettare un nuovo bambino. Questo evento per fortuna non si è verificato con Wrigley, una cucciola di pitbull. La cagnolina infatti adora suo fratello umano Freddie e fa di tutto per aiurae sua mamma nel prendersene cura. Infatti ogni volta che la sua padrona lo richiede, Wrigley va a prendere i pannolini e li porta alla donna per cambiare il neonato; veramente invidiabile!

pitbull porta pannolini

Corinne è la sua famiglia vivono in Ontario, in Canada, insieme ai loro due cani Wrigley, una pitbull e Lulu un’altra fammina meticcia. Le due sorelle a quattro zampe sono state felicissime quando è arrivato il neonato Freddie, ma Wrigley ha addirittura imparato a rendersi veramente utile. La cagnolina fa parte della famiglia da ormai quattro anni e mezzo ed è con Corinne da quando aveva solo poche settimane. La cagnolina proviene dalla Sarnia Humanitarian Society dove la giovane l’ha adottata; “Volevo scegliere un cucciolo maschio. Wrigley, tuttavia, aveva altri piani mentre continuava a strisciare sopra di me e ad essere coinvolta con me più di tutti i cuccioli. Mi ha rubato il cuore dal giorno in cui l’ho incontrata, quindi ho finito per sceglierla ”, ha raccontato Corinne.

pitbull porta pannolini

Aveva già imparato a portare le cose che ho lasciato cadere sul pavimento, quindi ho lavorato con quella base e ho collegato il comando “pannolino” a portare specificamente un pannolino alla mia mano. Ci siamo esercitati con le distrazioni alimentari e abbiamo aggiunto altri oggetti per rendere il compito più impegnativo per lei! Ho anche spostato i pannolini per la stanza e per la casa, quindi doveva andare a prenderli“, ha spiegato la giovane neomamma.

LEGGI ANCHE: Cane spericolato si avvicina a una famiglia di orsi per giocare con loro

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati