Pitbull leale stringe la mano al proprietario mentre viene lasciato al rifugio

Rocky si è dimostrato un cane davvero fedele e leale, fino alla fine

Rocky si è dimostrato un cane davvero fedele, fino all’ultimo, anche nei momenti inevitabili di difficoltà. Il pitbull leale stringe la mano al suo proprietario, mentre l’uomo è costretto a lasciarlo in un rifugio. Le immagini, diffuse sui social, hanno commosso tutti quanti.

Rocky
Fonte foto da Facebook di Cathy Huffman

Rocky è un cane che ci dimostra cosa vuol dire amare, anche quando la persona che dovrebbe prendersi cura di te ti delude. Il pitbull di 9 anni è stato lasciato dalla sua famiglia al West Valley Animal Shelter a Chatsworth, in California, insieme a sua sorella Cupcake.

I proprietari non potevano più occuparsi di loro. Quando l’uomo ha lasciato Rocky nelle mani dei volontari, il cane ha allungato la zampa verso la mano del proprietario, quasi a volergliela stringere e a ricordargli che, nonostante tutto, lui avrebbe continuato ad amarlo.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che devi sapere sui cani di razza Pit bull.

Il pitbull non è più giovane e le probabilità che venga adottato sono scarse, anche a causa della sua razza che, purtroppo, è ancora vittima di stereotipi e maldicenze. La famiglia, lasciandolo in un rifugio già pieno di altri casi in cerca di adozione, lo ha letteralmente condannato a una vita triste, senza una casa.

Non è rimasto molto tempo … Vediamo quanto desidera una casa e qualcuno che chiami famiglia … Significherebbe il mondo per noi se potesse trovare presto una casa tutta sua.

Questo l’appello dei volontari che sui social hanno a lungo cercato una famiglia che si possa occupare di Rocky. Il rischio è quello di vedere il suo nome scritto nella lista dei cani destinati all’eutanasia.

Pit bull Rocky
Fonte foto da Facebook di Cathy Huffman

Rocky è un cane leale, fedele, amorevole. E quel gesto compiuto mentre lo abbandonano al suo destino lo dimostra. E per fortuna l’appello del rifugio non è stato invano. Rocky ha trovato una casa per sempre e, a quanto si apprende, lo stesso è capitato alla sorella Cupcake!

LEGGI ANCHE: Willow, la Pitbull trovata abbandonata con il bacino tutto rotto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati