Pitbull trova e salva un neonato abbandonato in un cassonetto: è successo a Taranto

Questo cagnolone è diventato un vero eroe: ha trovato e salvato un neonato abbandonato in un cassonetto

Ha dell’incredibile quello che è accaduto a Taranto! Un Pitbull che stava passeggiando con la sua umana, ha trovato e salvato un neonato abbandonato in un cassonetto. Il piccolo aveva ancora il cordone ombelicale attaccato.

A quanto pare, una madre ha deciso di abbandonare suo figlio appena nato. Qualche istante dopo il parto, la donna ha avvolto il bimbo in una coperta e poi lo ha messo in una busta verde e lo ha lasciato davanti a un cassonetto dei rifiuti.

pitbull salva neonato

Lorenzo, è così che adesso si chiama il neonato, ha avuto una seconda possibilità grazie ad un dolce Pitbull che appena ha sentito che qualcosa non andava, ha fatto di tutto per farsi capire dalla sua proprietaria.

APPROFONDIMENTO: Tutto sul Pit Bull

Il cane, infatti, stava passeggiando tranquillamente quando ha fiutato il bimbo. La sua umana ha notato che il suo quattro zampe era molto agitato, ma inizialmente non gli ha dato peso. Il Pitbull però, non si è arreso ed ha continuato ad abbaiare.

cassonetti

Non voleva allontanarsi da quel cassonetto e continuava a spingere la sua proprietaria. Così, dopo qualche istante di indecisione, la donna ha deciso di avvicinarsi un po’ di più. Ed è proprio in quel momento che ha sentito il neonato piangere.

neonato

C’era un sacchetto davanti al cassonetto e quando la donna lo ha aperto, ha trovato il bimbo, con il cordone ombelicale ancora attaccato. Lei è rimasta scioccata. Non si era accorta di nulla ma il suo cane, invece, si è reso conto subito che un bimbo era in pericolo.

pitbull

Il Pitbull una volta arrivato davanti al secchio dell’immondizia, non è più voluto andare via. Ha fatto il possibile per far capire alla sua umana che qualcosa non andava e grazie a lui, il neonato è ancora vivo! Lorenzo ha avuto una seconda possibilità e a salvarlo è stato un cane che, troppo spesso, è vittima dei pregiudizi!

Articoli correlati