Plum, il Pastore Australiano sordo e cieco e il suo risveglio che ha conquistato il web (video)

Si chiama Plum la cagnolina protagonista della storia e del video di oggi ed è un Pastore Australiano cieco e sordo molto amato dal suo proprietario.

Sentendo parlare di un amico a quattro zampe cieco e sordo, ad ognuno di noi viene da pensare all’ennesima storia di tristezza e sofferenza.

Ma possiamo subito dirvi che anche se abbiamo a che fare con una cagnolina nata con molti problemi, la sua storia è una storia di amore tra la piccola e il suo proprietario.

Una di quelle storie che ci fanno capire perché noi esseri umani ci definiamo i migliori amici dei cani.

Inutile dirlo, le storie come questa fanno bene al cuore. Perché in mezzo a tantissime storie di abbandoni e maltrattamenti, fa bene sentire che esistono anche tante persone (e sono la maggior parte, non dimentichiamocelo) che amano il loro amico a quattro zampe in maniera incredibile.

E come detto, la storia di Plum è un valido esempio. Plum è una cagnolina nata sorda e cieca di razza Pastore Australiano.

Il suo proprietario si chiama Aiden Mann ed è un assistente veterinario che vive nel Tennessee, negli Stati Uniti.

Quando Aiden ha visto per la prima volta Plum, che oggi ha un anno, tra i due è stato amore a prima vista.

Anche se, inutile negarlo, il ragazzo in un primo momento ha avuto molti dubbi sull’eventuale adozione. Anche perché è giusto dire che adottare un cane con bisogni speciali è una grande responsabilità.

Perché un cane con bisogni speciali ha bisogno di attenzioni speciali. Ed è proprio quello che Aiden ha fatto fin dal primo giorno con Plum.

I due hanno imparato giorno dopo giorno a comunicare. Quando ad esempio il ragazzo vuole dirle di sedersi, la tocca delicatamente sotto il mento.

E così con ogni altro comando ed indicazione che ognuno di noi dà al proprio amico a quattro zampe con la voce o con il movimento.

E così anche quando deve svegliarla. Per non spaventarla, il ragazzo ha escogitato un piano davvero molto efficace. Un metodo che non a caso ha fatto il giro del web.

Ecco quindi il tenero risveglio di Plum, il Pastore Australiano sordo e cieco, il cui video ha immediatamente conquistato tutti i Social Network.

E se amate i video a tema amici a quattro zampe, non perdetevi il video che ha fatto il giro del web del cucciolo di Corgi che impara a salire le scale.

@aiden_m365

Yes I know I have a hole in my shirt lol #plum #deaf #blind #doublemerle #fyp #fypage #cute #dog

♬ Surrender – Natalie Taylor

Articoli correlati