Pluto, il cagnolino rinato dopo aver rischiato di perdere la vita: la storia

Ecco il gesto di solidarietà che permetterà al quattro zampe di essere salvato

Pluto è un cagnolino che si è reso protagonista di una storia davvero triste. Dovete infatti sapere che, a soli pochi mesi di vita, il quattro zampe ha rischiato di perdere la vita. Scopriamo insieme tutti i dettagli della vicenda in cui è stato coinvolto Pluto.

Aveva soltanto pochi mesi di vita quando il cagnolino è rimasto vittima di un grave incidente che gli ha causato un’importante frattura alle zampe posteriori. Le condizioni in cui versava il pelosetto non erano delle migliori, per questo il veterinario ha proposto alla sua proprietaria di intervenire con un’operazione chirurgica d’urgenza.

LEGGI ANCHE: Il simpatico cagnolone gioca con la neve per creare un pupazzo di neve (VIDEO)

La mamma umana di Pluto, però, ha ritenuto che il costo dell’intervento fosse troppo caro, dal momento che ammontava a circa due mila euro. Per questo motivo la proprietaria di Pluto ha scelto per il cagnolino la via della soppressione.

Il veterinario ha però rifiutato la decisione della donna di abbattere il pelosetto. Per questo motivo l’uomo si è messo in contatto con i volontari dell’ENPA della città di Brescia. Fortunatamente queste persone dal cuore d’oro hanno accolto alle richieste del medico che ha dunque proceduto all’operazione.

cagnolino pluto

Dopo l’operazione e la riabilitazione di circa dieci giorni, Pluto sembra essere ora un cane rinato. Il cagnolino ha riacquisito le sue capacità motorie e le sue condizioni di salute sono decisamente migliorate. Il pelosetto, però, non tornerà dalla famiglia della donna che aveva deciso di abbatterlo.

Per lui ora si ricerca qualcuno in grado di amarlo e di prendersene cura per sempre. Pluto ha sofferto davvero tanto nella sua vita e merita una famiglia in grado di donargli tutte quelle attenzioni che prima ha ricevuto solo per metà. Siamo sicuri che da qualche parte c’è qualcuno pronto ad accoglierlo nella propria vita.

pluto cagnolino nero

Leggi anche: Cagnolino investito rimasto incastrato sotto il veicolo: la storia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati