Poldo, il cane che ha lanciato l’allarme per il suo padrone caduto in un dirupo

Vi raccontiamo la vicenda di Poldo, il cane che ormai è diventato un vero e proprio eroe per la sua famiglia.

Già, perché probabilmente, se non fosse stato per lui, la sfortunata vittima di questo incidente non avrebbe potuto raccontare la vicenda.

Cane con testa appoggiata sulla gambe di un uomo

Siamo nella Gola della Soffia,a Sospirolo, in provincia di Belluno. Un uomo di 82 anni esce insieme a Poldo, il suo cane fedele e migliore amico da molto tempo.

Una passeggiata come tante, un’abitudine che i due hanno da davvero molto tempo. Purtroppo, però, quel giorno qualcosa va storto. L’uomo, infatti, inciampa e scivola in un dirupo.

Cane che osserva

Fortunatamente, il dirupo non è altissimo e l’uomo sopravvive all’impatto. Ha una gamba ferita, però, e non riesce a risalire fino al sentiero. In un attimo, il panico prende il sopravvento. Riusciranno a trovarlo lì sotto?

Il suo cane Poldo, nel frattempo, non ha smesso un attimo di abbaiare. Quasi come se volesse invitare il suo proprietario a rialzarsi, infatti, il cane abbaia, ma nessuno riesce a sentirlo.

Cane che corre

E così, il nostro piccolo eroe decide di agire. Corre verso casa, quasi come se volesse lanciare l’allarme.

La moglie dell’ottantenne, vedendo rientrare Poldo a casa da solo, in un attimo capisce che deve essere successo qualcosa. Dov’è suo marito? Perché non è tornato a casa insieme al suo amico a quattro zampe?

Senza pensarci due volte, lancia l’allarme. Immediatamente i soccorsi si mettono in moto, pronti ad iniziare la ricerca dell’uomo scomparso.

Cane baciato da una donna

Il coraggio e il valore di Poldo, fortunatamente, non finisco qui. Ripercorrendo il percorso al contrario, infatti, il quadrupede riesce a guidare i soccorsi fino al luogo dell’incidente.

Qui, i soccorsi trovano l’uomo. Ha una gamba rotta e le operazioni di salvataggio sono tutt’altro che semplici. Fortunatamente va tutto bene e il proprietario di Poldo riesce ad arrivare in ospedale sano e salvo.

Una vicenda che, probabilmente, senza l’aiuto del nostro piccolo eroe non sarebbe finita nello stesso modo felice. Una storia molto simile a quella del cane che ha salvata la proprietaria dopo un incidente stradale.

Articoli correlati