Polizia della Carolina del Nord chiede suggerimenti per il nome del cucciolo

Il cucciolo al momento risponde al nome di Puppy Doe ma aspetta che gli venga assegnato un nome definitivo

Quando un quattrozampe entra a far parte della nostra vita, la prima cosa da fare è scegliere un nome adeguato. Come si fa a scegliere? Beh, non sempre è facile. Delle volte ci facciamo guidare da una preferenza: quando un nome ci piace, semplicemente decidiamo di darlo al nostro cucciolo. Se invece non abbiamo questa preferenza, aspettiamo di conoscere il cucciolo e decideremo in base alle sue caratteristiche. Delle volte, poi, cerchiamo dei suggerimenti esterni. Questo è esattamente quello che ha fatto la Polizia della Carolina del Nord che, dovendo scegliere il nome di un cucciolo K-9, ha chiesto dei suggerimenti agli utenti Facebook.

Conosciamo questa storia grazie a The Animal Rescue Site. Il cucciolo in questione è un Pastore Tedesco di sole 11 settimane. L’idea di chiedere agli utenti Facebook un parere sul nome del cucciolo, momentaneamente rispondente al nominativo di Puppy Doe, è stata dello sceriffo Cathey.

Il dipartimento, però, ha dato un grande aiuto agli utenti per scegliere. Infatti, nel post di richiesta, hanno specificato qualche caratteristica del cucciolo, per fare in modo che il nome fosse rispondente alla personalità del cane. Qualche esempio? “Ama le lunghe passeggiate nel parco . Si diverte a rotolarsi nell’erba mentre gli viene detto di non farlo . Incline a manifestazioni pubbliche di affetto (noto per leccare le persone senza chiedere o fornire preavviso)”.

Date queste indicazioni, i commenti degli utenti sono stati moltissimi. “Valor. Quale nome migliore per un ufficiale del K-9 che darà la vita, se necessario, per il suo conduttore e dipartimento?”

Approfondimento: Tutto sulla razza Pastore Tedesco

Ovviamente, ci sono stati altri commenti. “Con quelle orecchie, penso che RADAR sia un grande nome! Sarà in grado di “rintracciare” tutti i cattivi!” “Jeff… in memoria del sergente Jeffery Greene che perse la vita durante il servizio a Union County. Sarebbe un bellissimo omaggio per lui”.

Ora il dipartimento analizzerà tutti i nomi proposti e alla fine sceglierà quello più consono. Noi, ovviamente, vi aggiorneremo!

Leggi anche: Sandy, la cagnolina che è stata salvata dalla sua umana

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati