Pollen, il Dalmata che si prende cura degli studenti delle scuole medie (video)

Ecco a voi Pollen, il Dalmata che si prende cura degli studenti delle scuole medie (video)

Il protagonista della storia e del video di oggi si chiama Pollen ed è un cane di razza Dalmata davvero particolare.

La sua storia arriva dalla Francia e nel giro di pochissimo tempo è riuscita a fare il giro del web e del mondo dei Social Network.

Perché? Perché Pollen è un cane davvero straordinario. Se anche voi avete un amico a quattro zampe a migliorare le vostre vite, dovreste ormai sapere che si tratta di animali davvero speciali.

Dalmata osserva

Sono speciali perché sono in grado di donarci un amore e una fedeltà come nessun altro sa fare. E come se tutto questo non bastasse, possono fare molto di più per noi.

Perché ci sono degli amici a quattro zampe che nella vita hanno deciso di sposare una missione speciale. Cani che hanno deciso di lavorare per il benessere di noi esseri umani.

Come i cani da salvataggio ad esempio o quelli che fanno parte di squadre di polizia o squadre speciali.

Dalmata osserva

E poi ci sono i cani della Pet Therapy. Amici a quattro zampe che con la loro presenza riescono a far tornare un sorriso nel volto di chi non ha più voglia di sorridere. Insomma, i nostri angeli custodi.

E anche Pollen è uno di loro. Questo speciale amico a quattro zampe ha poco più di un anno e da alcuni mesi “lavora” presso il college Truffaut d’Argentan di Orne.

Il suo compito è molto “semplice”. Pollen deve prendersi cura degli studenti della scuola media, aiutandoli ad affrontare i problemi dell’adolescenza e ad acquisire più sicurezza.

Dalmata osserva

I bambini che frequentano la scuola ormai non possono più fare a meno di questo amico a quattro zampe.

Hanno imparato ad apprezzare la presenza di Pollen e si sono responsabilizzati. Ora che c’è un essere vivente di cui prendersi cura, tutti i bambini si mostrano molto più maturi e responsabili.

E a proposito di amici a quattro zampe che hanno una missione speciale. Ecco a voi Daisy, il cane da Pet Therapy che aiuta i bambini nelle scuole. Ecco quindi il video che mostra la missione speciale del Dalmata Pollen.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati