Pomarance, cagnolino Spitz Tedesco di 9 anni scompare nel nulla, al via le indagini per salvare Chicco

La famiglia non si è mai fermata dal giorno della scomparsa, sono tutti preoccupati per le condizioni dell'amico a 4 zampe

Sfruttando l’occasione giusta, un cagnolino che conosciamo col nome di Chicco è riuscito a fuggire di casa. Succede nel comune di Pomarance, in provincia di Pisa; l’allarme è scattato pressoché immediatamente, così come le ricerche, che hanno coperto un perimetro vasto fin da subito, tenendo conto della personalità dell’amico a 4 zampe.

cagnolino spitz tedesco arancione

L’agitazione per il momento, il timore generico che si può provare in situazioni delicate, il disorientamento causato dall’allontanamento, sono fattori che, se sommati, possono spingere un cane smarrito a percorrere lunghe, lunghissime distanze. Gli esempi si succedono a cadenza quotidiana e non si esclude possa dirsi lo stesso per il caso di Pomarance.

Chicco si è allontanato dalla zona del Podere “La Favorita”, in Via Sarzanese Valdera, ad essere precisi, prima del bivio Micciano-Libbiano. Questa è la zona che per prima ha conosciuto le indagini di proprietari e conoscenti. Le operazioni vanno avanti dal giorno dello smarrimento, ovvero dall’11 febbraio.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE SPITZ TEDESCO

Ovviamente non si esclude uno sconfinamento del territorio comunale di Pomarance da parte del piccoletto. Quest’ultimo non passa inosservato: Chicco è un maschio Spitz Tedesco di 9 anni, di piccola stazza, dal pelo di media lunghezza, la tonalità verte su un arancione sfumato sul chiaro.

Alcuni segni particolari potrebbero facilitare l’identificazione: il cagnolino è abbastanza magro; l’andatura è irregolare per via di alcuni problemi alle zampe posteriori; ha 3 denti canini invece di 4. Munito di microchip ma non castrato; forse lo scorso 11 febbraio non indossava alcun collare.

cagnolino apre bocca

Prestare particolare attenzione ai movimenti e alla reazione del cane in caso d’avvistamento; consigliamo di evitare un approccio diretto, favorendo l’azione diretta dei proprietari, chiamandoli al 392 620 8307. Per incentivare una ricerca su base volontaria, la famiglia offre una generosa ricompensa in denaro in caso di ritrovamento e salvataggio dello Spitz Tedesco. Ogni segnalazione, se verificata, può fare la differenza, è bene ricordarlo. Grazie.

Articoli correlati