Ponte dell’arcobaleno, la storia: dove vanno i cani alla fine?

Ponte dell’arcobaleno, la leggenda che tutti i proprietari di cani dovrebbero conoscere; chi l'ha inventata, cos'è e cosa succede lassù.

Ponte dell’arcobaleno, una bellissima leggenda che si tramanda di generazione in generazione ha, da sempre, affascinato e incuriosito i proprietari di cani. La leggenda del ponte dell’arcobaleno la conoscono un po’ tutti, ma ci sono alcune cose inedite che ci piacerebbe raccontarvi. Ecco dove vanno i cani alla fine della loro vita.

Chi ha amato un animale sa bene cosa si prova quando muore il proprio cane. Il dolore vi fa perdere il respiro, vi paralizza la mente e vi fa sentire persi e disperati. Affrontare un lutto del genere è difficile ma c’è un pensiero che può aiutarvi a sopravvivere e superare il momento: sapere che il proprio cane si trovi in un posto meraviglioso. Ecco perché, tutti dovrebbero conoscere la leggenda del ponte dell’arcobaleno.

Da dove nasce la leggenda?

Pochi sanno che la leggenda del ponte dell’arcobaleno risale agli Indiani d’America. Sono stati loro a parlare, per la prima volta, di un posto incantato che si trova attraversando il ponte dell’arcobaleno. In realtà, questa loro credenza è stata raccontata anche a chi non faceva parte delle tribù indiane ed è stata tramandata di generazione in generazione, fino a noi.

cani-paradiso

Attualmente, è una di quelle leggende che non ha una radice ben precisa: la troviamo in diverse culture, con poche differenze da un popolo all’altro.

Cos’è?

La leggenda del ponte dell’arcobaleno è la spiegazione di quello che accade ai nostri amati pelosetti dopo la morte. È una storia bellissima e piena di dolcezza che aiuta chi ha perso un amico a 4 zampe a superare il dolore.

animali-ponte-dellarcobalenoLa leggenda del ponte dell’arcobaleno somiglia molto ala descrizione del nostro Paradiso e, ci piace pensare, che si tratta di un posto meraviglioso dove i nostri fedeli amici vivono felici in eterno.

Cosa succede lassù?

La leggenda del ponte dell’arcobaleno inizia così:

“Proprio alle soglie del Paradiso esiste un luogo chiamato il Ponte dell’Arcobaleno. Quando muore un animale che ci è stato particolarmente vicino sulla terra, quella creatura va sul Ponte dell’Arcobaleno.”

Capiamo, fin da subito, che si tratta di un posto felice e spensierato dove il male non esiste. Sul ponte dell’arcobaleno c’è acqua e cibo in abbondanza, non fa freddo ma nemmeno troppo caldo, non piove mai e il sole splende sempre. I cani che sono stati feriti o malati durante la loro vita guariscono, quelli che hanno sofferto abusi e maltrattamenti stanno bene e si sentono amati.

amico-peloso

La struggente attesa

C’è una cosa, però, che impedisce ad alcuni cani di essere completamente felici: la mancanza della loro persona speciale. Come ben sapete, la vita dei cani è molto più breve di quella dei loro proprietari e la morte li separa. Ma questo non dura per sempre. Sembra che, per tutti questi cani, arrivi un giorno speciale.

abbracciare-cane

Il cucciolo smette di giocare o di fare qualsiasi altra cosa, fissa l’orizzonte e gli occhi gli brillano di gioia: è il momento in cui ogni cane viene raggiunto dal suo umano, quello che ha amato mentre era sulla terra. L’incontro è meraviglioso e indimenticabile e, da quel momento in poi, ci sarà solo felicità per entrambi.

Esiste per tutti i cani?

La risposta a questa domanda è, ovviamente, Sì. Dio ama tutte le sue creature. Sul ponte dell’arcobaleno troverete animali di tutte le razze, grandi e piccoli, giovani e vecchi… Tutti attraversano il ponte dell’arcobaleno, anche quelli sottoposti all’eutanasia.

Infatti, ci sono alcuni proprietari di animali che hanno paura per i loro amici a 4 zampe. Alcuni pensano che gli animali sottoposti all’eutanasia potrebbero non raggiungere il ponte dell’arcobaleno ma non è così. I cani arrivati a un punto di non ritorno che devono essere addormentati per sempre da un veterinario, potranno, anche loro, correre felici sul ponte dell’arcobaleno.

Molte persone vorrebbero sapere cosa provano i cani prima di passar a miglior vita. Per questo motivo, un veterinario ha deciso di raccontare quello che accade nel suo studio. L’ha fatto anche per far capire ai proprietari di cani come dovrebbero comportarsi in queste situazioni per aiutare i loro amici pelosi ad attraversare sereni il ponte dell’arcobaleno.

Se il vostro cane è malato terminale, dovete prendere in considerazione questa ipotesi. Prima, però, ricordatevi che ci sono alcune cose che bisogna sapere sull’eutanasia nel cane: sono importanti e vi aiuteranno ad affrontare meglio questo difficile momento.

Molti pensano che sia solo una leggenda… ma in tanti hanno bisogno di credere che sia vera e che, un giorno, incontreremo di nuovo tutti i nostri cani e gli altri animali che abbiamo amato.

OffertaBestseller No. 1
Tappetino Refrigerante per Cani Gatti con Auto-Raffreddamento - Tappeto di Raffreddamento AntiGraffio/Impermeabile/Antiscivolo per Cane, per Cani e Gatti in Estate(70*55cm)
  • ❄ 【Cuscinetto di raffreddamento per animali domestici】 - Questo tappetino di raffreddamento per cani può offrire al tuo animale domestico un'esperienza fresca e confortevole all'istante. il tappetino può sempre sviluppare il miglior effetto di raffreddamento uniforme e funzionare in modo ottimale. Se vuoi raffreddare velocemente il cuscino, mettilo in frigorifero e congelalo.
  • 🧊 【Tappetino di raffreddamento per animali domestici】 - Materiale atossico e completamente privo di lattice, completamente innocuo per animali domestici e umani. In formati con 70x55cm con uno spessore di 1,3 cm. Per un comfort superiore, meno dolori articolari e una migliore salute, mobilità ed energia.
  • 🐈 【Facile da pulire e risparmiare】 - Il tappetino è quindi rapidamente pronto per l'uso. Il tappetino di raffreddamento rimane sempre pulito, asciutto e fresco. Adatto per cuccia, pavimento, divano, sedia, ecc. È comodo da piegare, trasportare o riporre e non occupa spazio.
  • 💕【Aggiornamento nuovo di zecca】 - Sigillatura a doppio strato, più robusto e durevole rispetto ai tradizionali cuscinetti di raffreddamento.
  • 🐾【Istruzioni per la cura】 - Non utilizzare alla luce diretta del sole. Quando non in uso, tienilo pulito e conservalo in un luogo fresco. Non toccare la superficie del prodotto con oggetti appuntiti, petardi, ecc. * Si consiglia di tagliare e lucidare l'unghia dei tuoi amici a quattro zampe prima di utilizzare il tappetino refrigerante.
Bestseller No. 1
Borraccia per cani portatile - Canareen 350ml borraccia pieghevole da viaggio per cani da | Borraccia per animali domestici per cani gatti passeggiate all'aperto, escursionismo, viaggi (Blu)
  • 【Portatile, pieghevole, leggero】 La tazza per l'acqua pieghevole per cani consente di risparmiare spazio ed è facile da trasportare, puoi piegarla in una tazza da viaggio per cani. Le dimensioni compatte ti consentono di riporlo facilmente nella borsa o di appenderlo comodamente al polso tramite la cinghia attaccata.
  • 【Nessuna perdita d'acqua】 La guarnizione in silicone sigillata all'interno del coperchio aiuta a garantire che non vi siano perdite d'acqua, inoltre non devi preoccuparti di bagnare lo zaino da viaggio.
  • 【Durevole e sicuro】 Realizzato in silicone e plastica alimentare di alta qualità al 100%, senza BPA, senza piombo, resistente alle alte temperature, trogolo in ABS per uso alimentare, 100% salutare per il tuo animale domestico.
  • 【Pratica grande capacità】 Capacità di 12 once / 350 ml, sufficiente per passeggiate, escursioni e viaggi all'aperto. I tuoi cuccioli pelosi possono godere di acqua sicura, fresca e sana in qualsiasi momento e ovunque.
  • 【Lavello largo】 Questa bottiglia da viaggio per cani e gatti ha un'ampia fessura di 82 mm, questo assicura che il tuo animale domestico possa bere acqua facilmente e rapidamente. Adatto per gatti, conigli, cuccioli e altri animali.
OffertaBestseller No. 1
Spazzola Morbida per Cani e Gatti, ACE2ACE Autopulente Toelettatura Spazzola per Animali Domestici con dei pallini di gomma, Togliere Eccesso e Morti Peli Animali, non Graffiano Sulla Degli Animali
  • ❤️️【Amichevole pallini di gomma Design】: ACE2ACE Le setole sono in metallo, molto morbide e l'impugnatura in plastica con rivestimento in gomma antiscivolo, e quindi non era tagliente. la spazzola ha levato facilmente peli e 'pallini di erba' dal mio gatto e cani, senza provocargli dolore e non Graffiano Sulla Pelle Degli Animali.
  • ❤️️【Sistema di Pulizia Intelligente e Comodo】: Rispetto alle spazzole in metallo classiche si evita il fastidio di “pungersi”, ha la possibilità di far uscire o rientrare le setole in metallo. Quando si deve eliminare i peli raccolti, basta premere il pulsante sul retro per tirare dentro le setole e pulirla dai peli rimasti attaccati con molta comodità e praticità. Non è più necessario pulire questo pennello autopulente.
  • ❤️️【Togliere Peli Ottima Compagna】: Molto leggero e abbastanza grande per spazzolare bene i vostri amici pelosetti, così evitando tanti peli in giro per casa. I denti in acciaio inossidabile sono progettati per penetrare i capelli impedendogli di annodarsi e arruffarsi. Soprattutto durante il periodo di cambio del pelo del amico a 4 zampe.
  • ❤️️【Promuovi la circolazione sanguigna e la naturale luminosità】: Quando pennello per il vostro animale domestico, fornisce un massaggio afoso, che aumenta la circolazione del sangue in modo efficace e consente al cane o gatto di sentirsi bene. Prevenire la caduta dei capelli.
  • ❤️️【Suggerimento】: Assicurarsi che sono asciutti i peli dell'animale prima di pettinarli. Si prega di essere amichevole e leggero per pettinare i peli di animali domestici. Prima di pettinare il tuo animale domestico, assicurati che non presenti tagli o piaghe sul suo corpo, in quanto potresti ferirli quando pettini i capelli.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati