Porta il cane a toelettare, riceve le sue ceneri: la triste storia ha fatto il giro del mondo

Aveva affidato il suo amato cane a un toelettatore. Mai si sarebbe aspettato che quella sarebbe stata l'ultima volta in cui lo avrebbe visto vivo: cosa è successo al povero animale?

Questa è la storia del piccolo Luizinho, un cane di razza Shih Tzu che è volato troppo presto sul ponte dell’arcobaleno, per cause ancora da accertare e che rendono il lutto ancora più difficile da affrontare per la sua famiglia. Il proprietario porta il cane a toelettare e quando lo va a prendere scopre che è morto, ricevendo le sue ceneri. Una storia che ha fatto il giro del mondo.

Ceneri dello Shih Tzu morto

La famiglia, che vive a Campo Grande, in Brasile, aveva portato Luizinho a fare un bagnetto in un negozio per animali. Lo Shih Tzu, però, non è mai più tornato a casa vivo. Secondo quanto riferito dal toelettatore sarebbe improvvisamente morto dopo il bagno, mentre stavano asciugando il suo pelo.

Rosane Martins aveva portato Luizinho e Belinha, i suoi due cani di razza Shih Tzu, dal toelettatore per il bagno. Li aveva lasciati intorno alle 12.30 e il marito sarebbe andato a prenderli a fine giornata. Quando Luizinho è arrivato stava bene. Poi, un paio di ore dopo, la tragica telefonata: il cane era morto.

APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Shih-tzu.

Io chiesto se erano pronti, il medico non ha risposto. Ho quindi telefonato e mi hanno detto di andare sul posto, mi hanno avvertito che era successo un incidente con Luizinho. Ho insistito per sapere cosa fosse successo e mi hanno detto che il mio cane era morto.

Questo il racconto della donna che ha ricevuto il terribile messaggio intorno alle 16 di quel terribile pomeriggio. Un veterinario le chiedeva se i cani fossero i suoi. Poi la corsa nel negozio di animali e la scoperta che, forse, lo Shih Tzu era morto per un attacco epilettico.

Shih Tzu bagnato

La donna vuole vederci chiaro e ha chiamato la Polizia per sporgere denuncia. Purtroppo non sono riusciti a fare l’autopsia, perché il corpo era già stato mandato a cremare. Il negozio si difende dalle accuse:

Siamo in contatto con il nostro team legale. Tutto ciò che si poteva fare riguardo all’animale è stato fatto. E anche tutto ciò che il tutore ha richiesto dopo la morte è stato realizzato.

LEGGI ANCHE: Cane fugge dal toelettatore e muore investito: la famiglia vuole un risarcimento

Articoli correlati