Portogallo: il salvataggio di un povero cucciolo rimasto intrappolato sotto terra (VIDEO)

Il povero meticcio protagonista di questa storia ha rischiato seriamente di morire sotto terra, dopo essere rimasto bloccato in un tubo di scarico

Non possiamo nemmeno immaginare quanto terrore avrà provato il povero cucciolo meticcio protagonista di questa avvincente storia.

Si, perché a questo povero quattro zampe è capitata una disavventura davvero agghiacciante: è rimasto intrappolato per ore sotto terra, dentro uno stretto tubo di una fogna.

Per fortuna la storia ha un finale felice: il cagnolino è stato salvato dai pompieri e ora è tornato ad avere una vita serena e tranquilla.

cane intrappolato viene salvato

La vicenda si è svolta a Rio Maior, in Portogallo. A quanto pare il povero meticcio per qualche strana ragione, forse inseguendo un gatto o un topo, era rimasto incastrato in una tuberia molto stretta.

Visto che il tubo era molto stretto e angusto, l’animale non riusciva ad avanzare ne a tornare indietro. Era disperato e piangeva fortissimo. Sentendo i suoi guaiti accorati alcuni passanti hanno deciso di avvisare i vigili del fuoco che sono prontamente giunti sul luogo indicato.

La situazione era davvero brutta e sembrava senza speranza, ma, dopo aver localizzato il punto preciso nel quale si trovava il quattro zampe, i soccorritori, armati di pala e martello pneumatico, sono riusciti a raggiungere il terrorizzato cagnolino.

Nel video possiamo osservare l’emozionante e commovente momento nel quale il cane viene tirato fuori dall’angusta trappola. Incredibilmente, come possiamo vedere, le sue condizioni di salute sono buone anche se è evidente che si è preso una paura che di certo non dimenticherà per moltissimo tempo.

Il filmato del suo salvataggio è stato diffuso su Youtube, dove ha riscosso un gran successo e ha emozionato tanti internauti amanti degli animali, molti dei quali hanno lasciato commenti commossi ed entusiasti per il lavoro dei vigili del fuoco.

Queste immagini in effetti ci dimostrano che al mondo esistono ancora tante persone buone che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di una persona e disposte a lottare con tutte le loro forze per salvarla.

Il meticcio, grazie all’intervento degli abili e volonterosi soccorritori che lo hanno salvato, ha potuto riabbracciare la sua famiglia.

Di seguito potrai vedere anche tu le toccanti scene che hanno fatto versare una lacrima a più di un utente del web.

Siamo certi che questa storia a lieto fine ti abbia colpito. Se ti è piaciuta, LEGGI ANCHE: Chicago: il salvataggio del cane Bailey e della sua mamma umana, caduti in un lago ghiacciato (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati