Postioma, Mia non torna a casa da più di un mese, si indaga sulla scomparsa della cagnolina Border Collie

Non hanno conosciuto sosta le ricerche per ritrovare Mia, la cagnolina Border Collie scomparsa da più di un mese, c'è ancora speranza

Ci giunge la notizia della scomparsa di Mia, una cagnolina Border Collie smarritasi a Postioma, frazione del comune di Paese, in provincia di Treviso. Lo smarrimento risale allo scorso primo settembre, perciò capiamo bene come siano passate diverse settimane dall’accaduto e come, nel frattempo, non ci sia imbattuti nell’amica a 4 zampe.

cane pelo nero e bianco

Non per questo le operazioni di ricerca hanno conosciuto una battuta d’arresto, anzi, l’esatto contrario. C’è volontà e determinazione da parte dei proprietari e non solo. Tutti a Postioma conoscono il caso di Mia, il caso di una dolce cagnolina svanita nel nulla, senza che nessuno si accorgesse del suo eventuale passaggio.

Ipotesi e idee su cosa possa essere accaduto alla Border Collie si sono moltiplicate col passare dei giorni. Si pensa che la cucciola vaghi ancora dispersa, a distanza di un mese, ma le probabilità che qualcuno la stia trattenendo (forse anche in buon fede) non sono poi così remote. I proprietari stanno cercando di rendere la vicenda quanto più popolare possibile.

LEGGI ANCHE: Margot, la cagnolina bisognosa d’amore è alla ricerca di una famiglia per sempre

Mia è, come anticipato, una cagnolina di razza Border Collie, dall’aspetto riconoscibile per via delle caratteristiche tipiche; media-grossa stazza, pelo folto, per la maggior parte di colore nero, con evidenti e larghe macchie bianche. Gli occhi dell’amica a 4 zampe sono di un castano accesso, quasi rossastro.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE BORDER COLLIE

Di carattere amichevole, Mia si lascia avvicinare facilmente, ma visto il contesto e il tempo trascorso dall’ultimo contatto, non ci sarebbe da sorprendersi se apparisse diffidente e timorosa. La Border Collie dovrebbe indossare un collare con targhetta. Su quest’ultima vi sono incisi nome e recapito di riferimento.

mia cagnolina scomparsa

Chiamare immediatamente il 347 847 3800 o rivolgersi a questo link social per qualunque segnalazione da comunicare. Si offre una ricompensa per il ritrovamento del cane. Grazie.

LEGGI ANCHE: Napoleone, il cane da soccorso che si gettava dall’elisoccorso in acqua è morto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati