Povero cane investito da un camion: suo fratello si prende cura di lui

Il fratello rimane vicino al pelosetto investito prendendosi cura di lui fino all'arrivo dei soccorsi

La storia che vogliamo raccontare oggi proviene dal Brasile ed ha come protagonista un povero cane coinvolto in un brutta disavventura. Mentre il pelosetto vagava per la strada insieme a suo fratello è stato improvvisamente investito da un camion. Il gesto di cui l’altro zampe si è reso protagonista ha lasciato tutti senza parole.

Non ci ha pensato due volte infatti il cagnolino a trascinare sul marciapiede suo fratello a quattro zampe dopo che un camion lo ha investito. L’incidente ha provocato al cagnolino non pochi problemi. Il cane, infatti, era gravemente ferito e le sue condizioni di salute erano davvero molto gravi.

Dopo che il povero cane è stato investivo sono intervenuti sul posto i volontari della Ong Adota Iguatu, un’associazione che si occupa di salvare i quattro zampe randagi. I membri dell’associazione hanno provveduto a trasportare il cagnolino in ospedale e in questa drammatica situazione la presenza del fratello del cane investito si è rivelata importante.

povero cane investito in brasile

Il quattro zampe, infatti, non si è mai distaccato dal protagonista della sfortunata vicenda. Anche durante il trasporto in ospedale il pelosetto è stato vicino a suo fratello mostrandogli tutto il suo amore. Un gesto che ha fatto commuovere tutti i presenti, lasciandoli senza parole.

La vicinanza del cagnolino nei confronti del fratello investito ha contribuito al miglioramento delle condizioni di salute del povero cane. Come anche dichiarato dai medici, se il cane investito sta pian piano riprendendosi, il merito è anche di suo fratello.

I due cagnolini sono stati chiamati Caju e Castanha e attualmente sono in attesa di un’adozione felice. Una storia a lieto fine, dal momento che le condizioni del povero cane investito stanno migliorando giorno giorno. Nel racconto emerge tutto l’amore e l’affetto che il cagnolino prova verso suo fratello.

storia di un povero cane investito

Una vicenda che fortunatamente si è conclusa per il meglio. I due cagnolini ora si preparano a dimenticare questa triste storia e ad iniziare a vivere la vita che meritano.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Manchas, il cane salvato dalle lotte di strada: la storia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati