Presley, il cane precipitato da un burrone salvato dopo due giorni di ricerche

La storia a lieto fine di Presley, il pelosetto salvato dopo essersi perso durante una passeggiata nel bosco

Una storia a lieto fine quella che vogliamo raccontare oggi e che ha come protagonista Presley, un’alano di 10 purtroppo sfuggito al controllo della sua proprietaria. Dovete sapere che la pelosetta si è smarrita all’interno del bosco dell’Oregon, lasciando la sua proprietaria nella disperazione più totale.

Susan Clark è la mamma umana di Presley, la cagnolona protagonista del nostro racconto. Durante la loro passeggiata abituale, la quattro zampe si è resa protagonista di un evento davvero drammatico. Sfuggendo infatti al controllo della sua mamma umana, la quattro zampe si è smarrita all’interno del parco dell’Oregon.

A raccontare la vicenda è la stessa Susan Clark. La donna ha infatti dichiarato che, in un momento di distrazione piombato durante la sua passeggiata abituale con la quattro zampe, ha perso il controllo di Presley. Queste sono state le sue parole a riguardo:

presley salvata da un burrone

Mi sono voltata e ho detto “Andiamo Presley” e lei era sparita, svanita! Ho guardato e guardato e guardato dappertutto.

Dopo essersi accorta che la sua cagnolona si era smarrita, Susan ha immediatamente iniziato a cercare la sua amata pelosetta scrutando ogni luogo possibile. Ad aiutare la donna nelle ricerche di Presley ci hanno pensato le persone a lei più vicine.

Le ricerche di Presley hanno avuto una durata di circa 48 ore. Le persone più vicine a Susan si sono messe a disposizione per ritrovare la cagnolona e, alla fine, le ricerche si sono rivelate un vero e proprio successo. Fortunatamente Presley è stata ritrovata sana e salva. Il momento del ritrovamento, però, è stata una vera e propria sorpresa.

presley salvata dopo 48 ore di ricerche

Dovete infatti sapere che Presley è stata ritrovata in un dirupo poco profondo meno di 20 metri. La squadra di ricerca ha immediatamente avvertito gli uomini del Westport Fire & Rescue i quali si sono recati tempestivamente nel bosco per mettere in salvo la quattro zampe.

Il recupero di Presley ha avuto una durata di 45 minuti. Dopo il suo salvataggio, la cagnolona è stata immediatamente trasferita in un ospedale veterinario in cui ha ricevuto tutte le cure necessarie per il suo totale recupero. Una vera e propria gioia per Susan che, dopo ore di terribile sofferenza, è riuscita a portare a casa la sua amata quattro zampe.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Poliziotta eroina salva mamma pitbull e i suoi otto cuccioli: la storia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati