Prognosi riservata per l’uomo azzannato dal cane in spiaggia

Come sta l'uomo azzannato dal cane in spiaggia?

Si trova ricoverato in ospedale al Civico di Palermo in prognosi riservata l’uomo azzannato dal suo cane in spiaggia. Il proprietario, secondo quanto si apprende dai testimoni, stava punendo e picchiando il suo Chow Chow, quando l’animale improvvisamente ha reagito. E lo ha morso in diverse parti del corpo.

cane azzanna il padrone
Fonte foto da Pixabay

L’uomo di 35 anni è in prognosi riservata ma non è in pericolo di vita, dopo essere stato morso in più parti del corpo nel pomeriggio di domenica mentre si trovava in spiaggia insieme al suo cane. Il chow chow dovrà subire dei controlli da parte dei veterinari dell’Asp, per capirne la pericolosità. Al momento si prende cura di lui un parente dell’uomo originario di Agrigento rimasto ferito, pare uno zio.

Approfondimento: Carattere, comportamento, aspetto e cure del cane di razza Chow Chow.

Secondo quanto riportato dai testimoni presenti in spiaggia, l’uomo agrigentino stava picchiando il suo cane. Non si conoscono i motivi di tale gesto di violenza nei confronti del Chow Chow. Quello che si sa, però, è che a un certo punto l’animale ha reagito, azzannando in più parti del corpo il padrone.

I soccorritori del 118 hanno prontamente soccorso l’uomo, trasportandolo con l’elisoccorso all’ospedale Civico di Palermo, dove si trova ancora ricoverata. Il proprietario del cane potrebbe anche essere denunciato per maltrattamenti di animali, ma questa è solo un’ipotesi.

Uomo azzannato dal proprio cane in spiaggia a Porto Empedocle

Le forze dell’ordine stanno indagando sul caso e la posizione dell’uomo di 35 anni azzannato in spiaggia dal suo cane è ancora in fase di valutazione. Dovranno ascoltare anche l’agrigentino ricoverato, appena sarà in grado di rispondere alle domande degli inquirenti. Questo potrebbe essere un passaggio fondamentale nelle indagini per comprendere esattamente cosa è successo tra l’uomo e il cane nel pomeriggio di domenica scorsa. Gli inquirenti hanno già ascoltato tutti i testimoni.

LEGGI ANCHE: Uomo azzannato dal proprio cane in spiaggia a Porto Empedocle: il 35enne è in ospedale

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati