Puglia: il salvataggio di un cagnolino rimasto intrappolato in un cunicolo lungo i binari del treno (VIDEO)

Brutta avventura a lieto fine per un piccolo cagnolino rimasto bloccato in un cunicolo ma per fortuna messo in salvo dai vigili del fuoco

Oggi vi mostriamo un commovente ed emozionante filmato che ci dimostra che al mondo esistono persone buone e dal cuore davvero grande, disposte a tutto per salvare la vita di un povero animale indifeso in pericolo.

La storia che vi narriamo viene da Terlizzi, in provincia di Bari, dove un povero cagnolino meticcio era rimasto incastrato all’interno di un cunicolo in prossimità dei binari del treno.

Il cucciolo, incapace di uscire da solo, era davvero spaventatissimo. Piangeva sommessamente, pensando che avrebbe finito i suoi giorni in quella terribile trappola.

cagnolino salvato in Puglia

Non sappiamo come fosse finito là sotto. Probabilmente stava giocando o inseguendo un altro animale. Per fortuna alcune persone che passavano per caso da quelle parti si sono accorte dei lamenti che provenivano dal cunicolo e sono subito andati a controllare di cosa si trattasse.

Quando si sono resi conto che ad emettere quei lamenti era un povero cucciolo meticcio, hanno deciso all’unanimità il da farsi: era necessario salvare immediatamente il povero quattro zampe, ma visto che da soli non ci sarebbero sicuramente riusciti, urgeva chiamare subito i soccorsi.

Queste persone di buon cuore hanno quindi avvisato la Lega del Cane. I volontari, accorsi prontamente sul posto indicato, hanno subito iniziato le operazioni volte a trarre in salvo il povero cagnolino.

Ma il cunicolo era davvero molto stretto e angusto, e quindi i volontari hanno deciso di chiamare i pompieri, che, accorsi da Molfetta sono riusciti ad estrarre, non senza sforzi, l’animale, miracolosamente illeso, dalla sua angusta trappola.

Qui di seguito potrai vedere anche tu il video che documenta questa disavventura a lieto fine , che, condivisa su Youtube, ha commosso tanti internauti.

Eh si, si tratta di un video davvero commovente. Il cagnolino è stato poi condotto in un rifugio della Lega del Cane e battezzato Fire. Dopo qualche tempo è stato dato in adozione.

È bello sapere che al mondo esistono tante persone buone e generose, che amano gli animali e che ritengono che la loro vita sia importante quanto quella di un essere umano e che, come tale, vada sempre protetta e tutelata.

Proprio come nel caso di questi sensibili e generosi vigili dei fuoco e volontari, che hanno fatto di tutto per salvare un povero cagnolino indifeso in seria difficoltà.

Ti è piaciuta questa bella storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di Zoey, una cucciola di Pastore Tedesco abbandonata nella foresta (VIDEO)

Articoli correlati