Quando l’hanno trovata per strada era stata divorata dalla rogna, ma la cagnolina aveva ancora molto da dare

La pelosetta soffriva molto, aveva dolore ovunque e, soprattutto, lo sentiva nel suo cuore spezzato

La salvarono un mercoledì notte che sembrava come tanti nelle strade di Las Vegas, USA. Proprio tra queste vie la sua ex famiglia adottiva abbandonò questa cagnolina come se fosse un vecchio oggetto. E, statene certi che lei non sarebbe mai sopravvissuta da sola in strada. A dimostrarlo furono le condizioni di salute ed emotive in cui i soccorritori di animali la trovarono. Era piena di piaghe lungo tutta la superficie della pelle ed alcune erano molto profonde e sanguinavano. Ululava, chiedeva aiuto e piangeva per quanto male sentiva sia nel fisico ma anche nel cuore, spezzato a causa di chi avva giurato di prendersi cura di lei. E, invece, la abbandonò senza tornare mai indietro. Andiamo a vedere insieme come sono riusciti a salvarle la vita.

una cagnolina con la rogna

La dolce cagnolina, che potete vedere in foto alcuni momenti dopo il suo salvataggio, era piena di piaghe che sanguinavano. Il motivo? In strada, da randagia, aveva contratto la rogna. Il gruppo di salvataggio che la portò al sicuro, che si chiama Animal Protection Services la portò in un centro con personale specializzato, The Animal Foundation, affinché potessero aiutarla il più velocemente possibile e con professionalità. Qui, si accupano spesso di casi come il suo e, allora, quale posto migliore non quello?

Chiamarono la piccola cagnolina Penny e da quel momento non avevano occhi se non per lei. L’obiettivo era quello di salvarla dalla rogna ma anche dalla solitudine. Così, giorno dopo giorno, cura dopo cura, la piccola cominciava a sentirsi meglio e la sua trasformazione in termini di salute si vedevano eccome. Migliorava il suo fisico ma anche il suo umore. La gioia di tutti era palpabile.

Infine, accadde il miracolo. Quando Penny si trovava finalmente in via di guarigione, una famiglia adottiva si interessò a lei, se ne innamorarono subito e decisero di adottarla e farsi carico di tutte le spese veterinarie e mediche che la riguardavano.

Articoli correlati