Quando questo Golden Retriever arriva in ospedale e tutti i pazienti (e l’equipe) diventano pazzi di gioia

Un momento di felicità che ha scaldato i cuori di tutti, andiamo a vederlo insieme

Questo cagnolino ha fatto una cosa magica per dei bambini che avevano un estremo bisogno di amore, gioia e spensieratezza. Ecco, oggi non vi parlerò solo di questa storia ma è come se vi parlassi di mille altre giornate in cui cani come questo qui hanno rallegrato la giormnata a dei bambini. I nostri amici a quattro zampe, infatti, hanno un potere magnifico, quello di donare gioia a chi la necessita perché sta attraversando un momento della vita davvero complicato. Andiamo, quindi, a vedere insieme cosa ha fatto questo dolcissimo Golden Retriever e come questi bambini sono riusciti a sorridere insieme a lui. Una scena che ha commosso milioni di persone, credetemi.

un golden retriever con dei bambini

Questo meravilgioso Golden Retriever si chiama Ellie ed è un pelosetto dall’allegria e dall’entusiasmo palpabili. La sua squadra, che aiuta quotidianamente i bambini di tantissimi ospedali a ritrovare il sorriso, la adora. Lei, di contro, ama moltissimo i bambini e non vorrebbe far altro che stare in loro compagnia tutto il giorno tutti i giorni. Allora è presto accontentata perché il suo lavoro è molto particolare: lei aiuta i piccoli umani a ritrovare il sorriso tra le corsie di un ospedale.

un golden retriever di nome ellie

Lo fa con cura, con calma e tranquillità, tutto ciò che serve a dei bimbi per restare tranquilli. La sua presenza, infatti, aiuta i piccoli umani a rilassarsi, a giocare e a fare amicizia con altri bambini all’interno del reparto. Spesso porta doni e leccornie (quando si può) e non teme qualche coccola in più. Nel video che vi posto qui tra le righe potete vedere come Ellie dimostra di avere un impatto più che positivo sui bambini.

@elliegoldenlife Spreading Smiles at the Children’s Hospital #tiktokforgood ♬ original sound – Golden Retriever Life

I quali sono incuriositi dalla sua gioia e dalla sua voglia di fare, dalla sua calma e pacatezza. Spero con tutto il cuore che queste iniziative siano sempre più accolte in giro per il mondo. E che molte persone capiscano l’effetto positivo e rigenerante che hanno i nostri amici a quattro zampe nei confronti di questi meravigliosi piccoli umani.

Articoli correlati