Quasimodo, il Pastore Tedesco che fa impazzire il web (video)

che fa impazzire il web (video)

Il protagonista della storia e del video di oggi si chiama Quasimodo ed è un cane di razza Pastore Tedesco davvero speciale.

Per capire perché stiamo parlando di un cane speciale vi basterà guardare una delle sue foto. Quasimodo è sicuramente un cane “diverso” e il suo aspetto non è in linea con gli standard della sua razza.

Questo perché il nostro amico a quattro zampe è nato con la spina dorsale più corta. Una malformazione che gli conferisce un aspetto sicuramente diverso, ma che non gli impedisce di essere felice.

Perché vi possiamo subito dire che la storia di Quasimodo è una storia a lieto fine. Oggi questo bellissimo amico a quattro zampe vive la sua vita felice, circondato da tanto amore e affetto.

Ma come non è difficile capire, non tutto nella vita di questo Pastore Tedesco è stato rose e fiori. Perché per molto tempo il suo aspetto così “diverso” gli ha causato non pochi problemi.

Appena nato, Quasimodo viene adottato dalla sua nuova famiglia. Pronto ad iniziare la sua vita felice, Quasimodo si ritrova da un giorno all’altro alla porta.

Quando la sua prima famiglia si rende conto della malformazione, il Pastore Tedesco non è più il benvenuto. E così Quasimodo finisce in rifugio.

Ad occuparsi di lui ci pensano i volontari della Second Hand Hounds del Minnesota, un’organizzazione che si occupa del benessere dei nostri amici a quattro zampe.

I volontari sanno che la vita di Quasimodo sarà difficile. Chi mai vorrebbe aiutare un cane così? Eppure, ancora una volta i Social Network si mostrano indispensabili.

La storia di questo amico a quattro zampe fa il giro del web, raggiungendo anche le persone giuste.

Una famiglia si innamora di lui al primo sguardo. E così Quasimodo inizia la sua seconda vita. Una vita fatta di felicità e di amore. Una vita che sembrava quasi impossibile.

Non solo oggi il nostro amico a quattro zampe sta bene, ma è anche una star del web. L’account Instagram del Pastore Tedesco Quasimodo, pieno di sue foto e video, è infatti seguito da più di 27 mila follower.

Una storia molto simile a quella di Cooper, il cane con la spina dorsale corta che sa essere felice.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati