Questa cagnolona super intelligente entra in commissariato per denunciare la sua stessa scomparsa

Sappiamo tutti che i cani sono animali molto svegli, ma molto spesso le loro azioni sono comunque in grado di lasciarci di stucco.

È risaputo che i cani sono intelligenti. Gli esperti cinofili concordano sul fatto che un cane tipico ottiene un punteggio di circa 100 in un test di intelligenza. Questo punteggio corrisponde al quoziente intellettivo di un bambino medio di due anni. Alcuni addirittura dimostrano di avere un punteggio ancora più alto e il loro ingegno si avvicina a quello di un bambino di 3 o 4 anni. Nel Leicestershire, Regno Unito, una cagnolona ha dimostrato quanto fosse intelligente.
Si tratta di Rosie, una Border Collie di 10 anni. Stava passeggiando per un parco insieme al suo proprietario Steve Harper. Ad un certo punto accade un fatto che molto spesso è fonte di grande stress per i nostri amici a quattro zampe.

cane bianco e nero che entra dalla porta

APPROFONDIMENTO: TUTTO SULLA RAZZA Border Collie

Infatti si è sentito distintamente il frastuono di un fuoco d’artificio. L’esplosione è avvenuta vicino a loro e questo ha fatto scappare Rosie. La cagnolona prova davvero un grande terrore quando si verificano episodi di questo tipo e Steve lo sapeva bene. Proprio per questo non appena ha sentito quel suono si è subito preoccupato per lei, ma non è riuscito ad arrestare la sua fuga, infatti è corsa via troppo velocemente. Fortunatamente, quando Rosie è scappata, è andata direttamente alla stazione di polizia.

cane passeggia nell'atrio

Questa struttura si trova proprio di fianco al parco in cui i due stavano passeggiando. Intanto il Signor Steve l’aveva persa di vista. Sua moglie ci racconta che una volta tornato a casa l’uomo appariva visibilmente distrutto. Infatti, aveva cercato la sua cagnolina in lungo e in largo senza successo. Non poteva immaginare che la sua Rosie si trovasse proprio a due passi da lui, al sicuro nella caserma. Nel frattempo i poliziotti si erano messi in moto per mettersi in contatto con i proprietari del cane. Fortunatamente, Rosie indossava un collare con i dati di contatto del suo proprietario. Grazie all’intelligenza della piccola, alla fine i due si sono riabbracciati e adesso sono di nuovo insieme.

Articoli correlati