Questi cagnoloni aspettano che il padrone torni ogni giorno. La scena è sempre commuovente (VIDEO)

Questi Dobermann sono follemente innamorati del loro padrone e ogni sera aspettano il suo ritorno a casa con trepidazione

I cani sono animali fantastici e il fatto di essersi co-evoluti insieme a noi esseri umani li ha resi perfetti per essere i nostri migliori amici. Un cane ha tutte le caratteristiche che potremmo desiderare in un amico; questi animali infatti sono giocosi, allegri e sanno sempre come consolarci senza dire una parola. Non potremmo desiderare nulla di meglio di questo! Anche da parte loro il sentimento è ricambiato, trovano in noi quanto di più bello c’è in un compagno di vita. Proprio per questo sono molto legati al proprio padrone e nella quasi totalità dei casi non tollerano la sua lontananza.

dobermann aspettano padrone

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani appartenenti alla razza Dobermann

In un video diventato molto popolare su tutte le piattaforme social grazie alla sua simpatia, si vede come protagonista un gruppo di cani di razza Dobermann. I quattro cani stanno aspettando con trepidazione il rientro del loro amato padrone a casa dopo la giornata di lavoro. Tutti e quattro sono in piedi davanti alla porta, sguardo fisso fuori dal vetro e orecchie pronte a carpire ogni singolo movimento sospetto.

A detta dei padroni, questa simpatica e commuovente scenetta si verifica tutti i giorni alla stessa ora, cioè quando è previsto il rientro del padrone. Non esistono questioni abbastanza importanti per distrarli dal loro “lavoro” e ogni ritardo dell’uomo è severamente punito. Non possono di certo aspettare alcuni minuti in più, quell’attesa sarebbe per loro troppo straziante!

Purtroppo nel filmato non si vede l’arrivo del padrone a casa, ma diciamo che potremmo riuscire ad immaginare abbastanza bene come andranno le cose. Siamo certi che l’uomo si ritrovi letteralmente investito dai quattro cani tutte le sere, mentre questi lo leccano e cercano le sue affettuose carezze. Non possiamo che intenerirci di fronte ad una scena del genere e il fatto che accada tutti i giorni la rende ancora più magica e speciale.

Articoli correlati