Questi due cuccioli sono la cosa più tenera che vedrete oggi. Uno è un cane e l’altro un tenero bebè (VIDEO)

Questo bebè ha un amico veramente tenero: un cucciolo di Golden Retriever decisamente adorabile. Quando dormono insieme sono irresistibili

I cuccioli, a qualunque specie essi appartengono, non possono che generare un senso di responsabilità e commozione in chi li guarda. Questo è dovuto ad alcune loro caratteristiche, definite neoteniche, che sono peculiari dei piccoli e sono ad esempio occhi grandi, fronte larga e testa rotonda. Ovviamente anche i bebè le possiedono ed è per questo che sono così teneri ai nostri occhi.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani appartenenti alla razza Golden Retriever

cucciolo con bebè

In un video diventato molto popolare su tutte le piattaforme social nel giro di pochissimo tempo a partire dalla sua pubblicazione, si vedono come protagonisti proprio due cuccioli. I due però, non appartengono alla stessa specie: uno è un cane e l’altro un bebè. Il piccolo bambino dorme sereno nella sua culla avvolto in una calda coperta gialla. È proprio in quel momento che il suo amico peloso arriva a coccolarlo.

Il cucciolo di Golden Retriever è un’adorabile palla di pelo dorato; non è possibile guardarlo senza rimanerne innamorati. Il cucciolo mentre il bambino dorme tranquillo, si avvicina per farsi le coccole a vicenda. Si poggia con la testa sul torace del bambino e rimane lì, in una tenera posizione che rallegrerà la vostra giornata. Il video è veramente tenero e proprio per questo ha ottenuto molto successo sui social arrivando a contare migliaia di mi piace e quasi altrettanti commenti pieni di tenerezza.

Non vediamo l’ora di vedere altri video che documentino la loro crescita insieme, sappiamo già che saranno dei grandissimi amici. È bello quando i genitori lasciano che i loro figli socializzino sin da subito con i pet, sono molti gli studi infatti, in cui è provato che questo tipo di interazione sia benefica per i bambini, aiutando lo sviluppo dell’empatia e del rispetto per il mondo naturale.

Articoli correlati