Questi sono i nomi di cani preferiti dagli italiani nel 2023: c’è anche quello del tuo?

Ecco i nomi per cani più gettonati nel 2023

Una delle cose forse più difficili, ma senza dubbio anche più divertenti che si può fare quando si sceglie di vivere con un cane, è dargli un nome. Se sappiamo già che aspetto avrà il nostro cucciolo, potrebbe essere più facile scegliere un nome per lui. Se, però, non sappiamo come è fatto, potrebbe essere un vero dilemma. Nel farlo, poi, cerchiamo sempre di scegliere un nome non banale, anzi, per quanto possibile, unico. Spesso, però riscontriamo che il nome del nostro cucciolo è già stato dato ad altri. A tale proposito vogliamo parlarvi della classifica dei nomi per cani più usati per gli animali in Italia nel 2023.

Cane guarda a lato

A parlarne per prima è Radio Deejay, che riporta la classifica stilata da un’agenzia internazionale di servizio di dog sitting attiva in tutto il mondo: Rover. È stato possibile, per quest’agenzia, stilare questa classifica anche grazie all’aiuto di un ricchissimo database di cani e gatti che abitano tra Europa e Stati Uniti.

Ma passiamo al dunque. Per quello che riguarda l’Italia, a sul gradino più alto del podio c’è il nome Luna, seguito da Kira e Zoe. Poi possiamo trovare Mia, Leo, Maya, Jack, Nina, Thor, Lucky.

Ci sono, poi, una serie di nomi ispirati al cibo che non vanno per niente sottovalutati: Polpetta, Patata, Cipolla, Nutella, Miele, Briciola e Zenzero. In Italia, poi, non vanno sottovalutati nemmeno i nomi ispirati all’arte quali Michelangelo, Leonardo e Raffaello.

Cane guarda avanti

Questi nomi sono davvero tutti carini e, più in generale, possiamo affermare che gli italiani per dare un nome al proprio quattrozampe si ispirino a questi settori: influencer, film e serie TV, cucina e arte. Siamo sicuri che, sicuramente qualcuno avrà dato o almeno pensato di dare questo nome al proprio quattrozampe.

Voi cosa ne pensate? Avete mai sentito qualcuno dare questi nomi? Oppure voi per primi li avete dati ai vostri cuccioli?Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati