Questo adorabile bassotto ha affrontato un ladro coraggiosamente, ma adesso nessuno sa dove sia

Gli attimi di panico provati dalla famiglia hanno sconvolto tutti gli amanti dei cani

Alle ore 15 di mercoledì 26 luglio, un ladro ha fatto irruzione nella casa di una famiglia dell’Essex, in Inghilterra. Il cane è corso coraggiosamente verso il malfattore, abbaiandogli contro. Ma questi lo ha trattenuto e portato via nel giro di pochi secondi. Nel momento in cui lo hanno scoperto, i proprietari hanno avuto una fitta al cuore. Erano increduli di quanto era appena accaduto, tuttavia gli indizi parlavano chiaro circa lo svolgimento dei fatti. Così, sono stati contattate le Forze dell’Ordine della zona affinché si prendessero cura del caso.

Bassotto contro ladro

L’unità incaricata ha raggiunto subito il luogo, capendo, dopo aver controllato a fondo l’abitazione, che era proprio il quadrupede, un bassotto di nome Twiglet l’obiettivo della rapina. Data la forte richiesta della razza, ha pensato di mettersi in tasca qualche gruzzolo, a discapito dei legittimi proprietari. Le ore successive sembrava non passare mai. Nella mente di Jo Vindis, la mamma adottiva, è passato ogni genere di pensiero. Gli agenti hanno avuto la lucidità necessaria nel rimettere insieme i pezzi e alla fine sono riusciti a recuperare il quadrupede.

Approfondimento: tutto sulla razza Bassotto

A quanto pare, trovato un annuncio su Facebook, hanno accetto di comprarlo per 900 dollari. Perlomeno il “batuffolo di pelo” lo hanno riconsegnato sano e salvo. All’inizio Twiglet sembrava scosso, raccontano le vittime del furto, ma presto si è tranquillizzato. Già quella sera stessa non dava più nessun segno di disorientamento. Il caso ha fatto presto il giro del web e dei media tradizionali, consapevoli di avere tra le mani una storia degna di essere raccontata. Immedesimarsi nella mamma umana sarà facile, visto il prezioso ruolo ricoperto dai quadrupedi nelle nostre vite.

Bassotto nella cuccia

Li consideriamo, a pieno titolo, componenti della famiglia e guai a toglierceli. Vindis si è detta stupita dall’accaduto e ha come la netta sensazione che il ladro abbia deciso di liberarsi al più presto di Twiglet perché sapeva di essere stato ripreso dalle telecamere interne dell’abitazione. Mentre scriviamo, la Polizia sta cercando di contattare i vicini, casomai avessero delle informazioni utili per risalire al responsabile. Il salvataggio del cane era, comunque, la priorità e adesso è tempo di tirare un bel sospiro di sollievo.

Articoli correlati