Questo adorabile cagnolino con il carrellino diventa la guida per questa povera volpe cieca

Dovremmo solo che imparare dagli animali quando leggiamo storie come questa, andiamoli a vedere

Questa scena meravigliosa e questa amicizia fuori dal normale ha fatto innamorare tutto il mondo. Non poteva farci scappare questo duo simpaticissimo e la loro voglia di insegnare a tutti quanto sia bello avere un migliore amico da aiutare quando in difficoltà. Non possiamo far altro, infatti, se non prendere esempio da questi due pelosetti e, in questo modo, migliorare la nostra vita facendo il meglio che possiamo per far stare bene chi abbiamo intorno. Insomma, che cosa stiamo aspettando? Andiamo a leggere immediatamente cosa si fa in caso di affetto e amore incondizionati!

un cane di nome Jack e una volpe

Questo cane stupendo, protagonista della storia di oggi si chiama Jack, ed è un West Hughland White Terrier davvero perfetto. Ed è, inoltre, il migliore amico di Pumpikin, una meravigliosa volpe, la quale però, è cieca da molto tempo ormai. La loro amicizia nasce quasi per caso ma per volontà e complicità continua nel tempo. Tanto che ora Jack è considerato il cane guida della stessa volpe, che storia!

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza West Highland White Terrier

Entrambi i pelosetti sono stati salvati da una veterinaria bravissima che opera a Londra, in Inghilterra e si chiama Ana-Lapaz Mendez. Quando vide per la prima volta Jack sapeva che doveva fare di tutto per aiutarlo, pensate aveva un tumore alla colonna vertebrale e fu un miracolo riuscire a farlo camminare ancora, sebbene oggi si aiuti con un carrellino ha ancora tantissimi anni da vivere.

Fu proprio un caso, invece, incontrare la piccola volpe. Un giorno, infatti, Ana era insieme a Jack e al suo altro cane, Crocchetta, e insieme stavano giocando. Quando ad un certo punto scorsero una piccola volpe la quale non era affatto spaventata dai due cani, bensì li seguiva portando il naso a terra.

Ana si accorse subito che la piccola era cieca e che seguiva con l’olfatto le tracce lasciate da Jack. Non poté fare a meno di aiutare anche lei, cercando di farle vivere delle giornate indimenticabili insieme ai suoi cani. Ed ora sono letteralmente inseparabili.

Articoli correlati