Questo cane soffriva di terribili attacchi d’ansia, ma con un amico molto speciale tutto è cambiato

Questa cagnolina di nome Lucy soffriva di ansia da separazione ogni volta che il suo padrone usciva, ma il suo amico Pete ha finalmente cambiato tutto

Quando adottiamo un cucciolo di cane e gli permettiamo di entrare a far parte della nostra vita, noi diventiamo automaticamente tutto il loro mondo. Siamo i loro padroni, ma anche la loro famiglia e la loro casa, il loro posto sicuro e una persona su cui poter sempre fare affidamento; proprio per questo sono i molti i cani che soffrono di ansia da separazione e ogni volta che il padrone li lascia da soli iniziano a piangere o abbaiare. Ma non solo, in alcuni casi, come in quello in cui vi parlerò oggi, alcuni cani possono arrivare a fare ben peggio.

lucy con gatto

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani che fanno parte della razza Golden Retriever

La protagonista della nostra storia si chiama Lucy ed è una dolce cagnolina di razza Golden Retriever. Lucy è molto affezionata ai suoi padroni, ma questo gli ha sempre causato alcuni problemi. “È sempre stata molto vicina a mio marito“, ha detto Lindsey Getz, la moglie di Joe, durante un’intervista. “Alcuni anni fa, lui ha accettato un lavoro in cui doveva viaggiare più spesso. Quando se ne va con la valigia, lei inizia a piangere. Sta nella sua cuccia tutto il giorno invece di alzarsi; non vuole nemmeno andare a fare la passeggiata per fare i suoi bisogni“, ha aggiunto la donna.

lucy con gatto

Lindsey ha provato a fare di tutto durante l’assenza del marito, ma nulla sembrava poter consolare la piccola Lucy. Tutto però è cambiato con l’arrivo di un gattino di nome Pete. Il piccolo era ospitato all’interno di un rifugio in Kentucky e la descrizione che i volontari facevano di lui aveva attirato l’attenzione di Lindsey; era un gatto calmo e pacato, dal temperamento tranquillo. La donna sperava che avrebbe potuto aiutare Lucy a stare calma durante l’assenza di Joe. Così il piccolo è arrivato a casa e da quel momento i due animali sono diventati inseparabili, proprio come la donna aveva sperato. Ora Lucy aveva qualcuno di inseparabile sempre pronto a darle conforto e compagnia.

Articoli correlati