Questo cane viveva in un bidone della spazzatura e non voleva lasciarlo perché si sentiva al sicuro (VIDEO)

Avete mai visto un cane così affezionato a qualcosa? Il protagonista di oggi non voleva lasciare il suo bidone della spazzatura

I funzionari di Lexington-Fayette Animal Control, nello stato del Kentucky, negli Stati Uniti, hanno ricevuto informazioni su un cane che viveva in un bidone della spazzatura che aveva bisogno di cure mediche e soccorso il prima possibile. A quanto pare, il cane randagio si era rifugiato in un bidone della spazzatura capovolto e, sentendosi al sicuro, ne aveva fatto la sua casa.

cane nel cassonetto

Quando uno dei funzionari andava nella sua direzione, il cane si avvicinava timidamente per salutarlo, ma poi, senza motivo, tornava velocemente nel suo rifugio. Il personale dell’associazione ha scritto su Facebook: “La maggior parte dei cani senzatetto tornano di corsa a casa quando sono spaventati, ma questo cagnolino era contento di stare dentro il bidone della spazzatura, lo faceva sentire al sicuro e al caldo“.

LEGGI ANCHE: La bambina era scomparsa, tutti pensavano che non ci fosse più: invece, grazie al cane è cambiato tutto

cane salvato

A poco a poco, i soccorritori sono riusciti a convincere il cucciolo a uscire dal bidone della spazzatura e ad avviare il processo per avere una nuova vita. Una volta al sicuro, i soccorritori lo chiamarono Oscar. Era felice di essere al caldo, ma continuava a mostrare uno strano interesse per la spazzatura. Sapendo che Oscar amava molto i rifiuti, i membri dell’associazione degli animali hanno deciso di sorprenderlo affidandolo agli operatori ecologici locali.

Oscar si è divertito molto quel giorno, sembrava che fosse felice di sentirsi un posto sicuro e familiare per lui, anche se era qualcosa di strano per lui. Tuttavia, ciò di cui Oscar ha più bisogno è di essere adottato in una casa con persone che lo amano. Speriamo riesca a trovarne una al più presto.

LEGGI ANCHE: Un cane anziano è stato lasciato in un rifugio per essere soppresso. Ora sta vivendo la sua vita migliore.

Articoli correlati