Ragazzo con autismo è felice quando viene sorpreso con un cucciolo

Chi riceve una diagnosi di disturbo dello spettro autistico trova molto giovamento dalla compagnia di un animale domestico. Come questo ragazzo con autismo felice del suo cucciolo e grato a chi glielo ha donato

Puoi immaginare la gioia di ricevere in dono il tuo nuovo miglior amico per sempre? La potrai vedere nel video che ritrae un ragazzo con autismo felice del suo cucciolo e grato a chi glielo ha fatto trovare davanti alla porta di casa, dopo il suo ritorno a casa da scuola. Gli esperti sottolineano che gli animali domestici sono un’ottima terapia per chi ha ricevuto diagnosi di disturbo dello spettro autistico.

Adolescente con il cucciolo
Fonte foto da video su YouTube di ViralHog

Peyton è un ragazzo americano che ha ricevuto diverse diagnosi, come autismo, ADHD e disturbo oppositivo provocatorio. Per tutta la vita ha avuto un desiderio: poter crescere con un cane Carlino tutto suo.

I genitori, però, hanno voluto attendere che fosse un po’ più grande per adottare un cane. Peyton deve già affrontare molte sfide ogni giorno e doveva essere pronto a prendersi una responsabilità per lui enorme. Di recente, la sua mamma e il suo papà hanno deciso che era il momento e gli hanno fatto una sorpresa.

APPROFONDIMENTO: Scopri di più sui cani di razza Carlino.

Tornando a casa da scuola, Peyton ha visto la mamma con in mano una scatola. Suo padre gli disse che era un coniglio che il cane di casa aveva catturato. Il ragazzo, infatti, è sempre propenso ad aiutare gli animali selvatici in difficoltà.

Quando, però, il ragazzo ha sollevato la scatola, non poteva credere ai suoi occhi. I suoi genitori gli avevano davvero preso il cucciolo di Carlino che lui da tempo sognava di avere. Peyton ha lavorato sodo a scuola, in terapia, a casa e ora sa gestire il suo amore per il suo nuovo cane.

Fonte video da YouTube di ViralHog

Il commovente video di Peyton e del suo nuovo cucciolo è ora diventato virale, con oltre 1,3 milioni di visualizzazioni su YouTube in pochi giorni.

LEGGI ANCHE: Un bambino smarrito con autismo è stato ritrovato sano e salvo grazie ai cani di famiglia

Articoli correlati