Raleigh Roo, il cane con tre zampe che dimostra che niente è impossibile (VIDEO)

Raleigh Roo è un cane tripode, con tre zampe. Che ha imparato (e ci insegna) che non c'è niente di davvero impossibile

Tenacia, tenerezza, forza di volontà. Basterebbero questi tre attributi per spiegarvi chi è Raleigh Roo, uno dei cani che sta riscuotendo maggior successo su Instagram. Eppure, noi vogliamo dirvi di più. Sì, perché la storia di questo adorabile quattro zampe è una storia di coraggio e determinazione. E, ovviamente, anche d’amore, un amore che viene dai suoi padroni.

Il cane tripode Raleigh Roo

Andiamo per ordine, dunque. Raleigh Roo è un mixed Terrier, un meticcio insomma, che da piccolo ha dovuto subire una brutta operazione per via di una deformazione alla zampa. L’operazione, purtroppo, non è andata come sperato e i veterinari hanno subito detto ai padroni del dolce cagnolino che l’unica scelta possibile era l’amputazione.

La mamma e il papà umani del cane non si sono tirati indietro e hanno detto che lo avrebbero amato in ogni caso. Così, al piccolo è stata amputata una delle due zampe posteriori. Una volta svegliatosi dall’operazione, però, Raleigh ha sorpreso tutti: nonostante fosse indolenzito, aveva già voglia di mettersi in piedi. È così, dunque, che i suoi padroni hanno capito di aver davanti un cane davvero molto speciale.

Leggi anche: Cani disabili con carrellino vengono portati in spiaggia: l’emozione è incontenibile (VIDEO)

Non solo: la forza di volontà di Raleigh ha convinto i suoi padroni che, a dispetto dell’amputazione, il cane avesse voglia di esplorare, viaggiare. Insomma, non si era né depresso, né scoraggiato, né impigrito. Sembrava quasi che una fiamma ardesse nel suo cuore. Così, hanno deciso di iniziare a portarlo con loro durante viaggi, giornate in spiaggia e gite fuori porta.

Il risultato? Il quattro zampe non solo si è ripreso prima del previsto, ma ha iniziato a fare cose che i suoi padroni ritenevano impossibili: saltare, correre, arrampicarsi, persino mettersi in piedi in equilibrio e darsi la spinta per acchiappare al volo qualsiasi tipo di oggetto o di cibo.

Quella di Raleigh Roo, quindi, è una storia che ci insegna che niente è impossibile. E che la vera forza sta nel profondo di ognuno di noi: basta solo saperla trovare.

Leggi anche: Hooch, la cagnolona che adora indossare le scarpe

Articoli correlati