Un randagio segue un corteo funebre e rimane sulla tomba del defunto per giorni

Questo cane randagio ha seguito un corteo funebre fino al cimitero, dopodiché è rimasto a fare compagnia al defunto per giorni, sdraiato sulla tomba

Gli animali sono dotati di una grande sensibilità e riescono a riconoscere a prima vista quali sono le persone degne di ricevere il loro amore. Alcune persone infatti sono particolarmente amate dagli animali e hanno per la loro cura un’attenzione e un talento particolare. Questo i cani lo percepiscono e solitamente si vanno a creare dei bellissimi legami affettivi, corrisposti da entrambe le parti. Il cane di questa storia aveva creato, probabilmente, un legame molto forte con un anziano signore, senza che questo ne fosse proprietario. Infatti la storia ha fatto molto scalpore proprio per questo motivo; sarebbe stato semplice pensare che l’animale appartenesse all’uomo defunto, ma invece non era così. Il cagnolone ha seguito il corteo funebre dell’uomo, e poi è rimasto sdraiato sulla sua tomba per giorni con grande stupore di tutti i parenti dell’uomo.

cane dorme sulla tomba funebre dell'uomo

L’anziano in questione si chiamava Maurilio Leffer da Silva, aveva 82 anni e viveva a nella città di Rio Negrinho, sull’altopiano settentrionale di Santa Catarina. Tutti i componenti della sua famiglia hanno confermato che fosse un grande amanti degli animali e sono perciò rimasti piacevolmente stupiti dall’atteggiamento del cane. Il cucciolone era un randagio che abitava la strada caotica e trafficata dell’agenzia funebre e quando il corteo è partito, ha seguito l’intera processione.

cane dorme sulla tomba funebre dell'uomo

Una volta arrivati al cimitero il cane è rimasto ad aspettare pazientemente e dopo che l’uomo è stato sepolto e le varie ghirlande posizionate, si è sdraiato sulla sua tomba. La scena era già toccante; a renderla ancora più stupefacente, il fatto che il cane sia rimasto lì per diversi giorni. Molti hanno pensato che il cane appartenesse all’uomo, ma i suoi parenti hanno smentito il tutto. Probabilmente i due si erano incontrati casualmente e l’animale si era reso conto della bontà d’animo dell’uomo e ha voluto così rendergli omaggio.

LEGGI ANCHE: Una mamma cane senza una zampa scava una buca per nascondere i suoi cuccioli

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati