Rapa, il cagnolino Bichon Frisé ha trovato un metodo infallibile contro il caldo (VIDEO)

Rapa è un cagnolino molto perspicace e ha trovato un metodo infallibile per proteggersi dal caldo!

L’estate è una stagione bellissima perché le giornate sono più lunghe, il cielo è azzurro e possiamo trascorrere del tempo all’aria aperta con i nostri amici a quattro zampe, senza preoccuparci troppo della pioggia o del freddo. Ma attenzione, perché il caldo può essere molto pericoloso anche se questo cagnolino sembra aver capito come sconfiggerlo.

Ebbene sì, quale sarà mai il metodo infallibile di questo delizioso cagnolino Bichon Frisé? Basta guardare il video fino in fondo per scoprirlo e vi assicuriamo che vi divertirete un mondo. Perché Rapa – questa è la traduzione del suo nome – è un piccolino molto vivace e perspicace e sa come godersi la vita…

APPROFONDIMENTO: Caratteristiche, cure e tutto ciò che c’è da sapere sulla razza Bichon à Poil Frisé

Il suo padroncino lo ha portato fuori per una passeggiata ma le alte temperature si fanno sentire. Così cercano una sistemazione in un bar, sotto a un ombrellone in modo da evitare i raggi diretti del sole (cosa che, tra l’altro, dovremmo fare tutti con i nostri amici a quattro zampe, quando fa troppo caldo).

cagnolino si protegge dal caldo

L’ombra c’è, il posto a sedere anche, ma manca ancora qualcosa… Ecco l’idea geniale del cagnolino e del suo padroncino contro il caldo: il quattro zampe si siede a pancia in su, con le coscette aperte, mentre il suo amico umano comincia a bagnargli il pancino con un pochino di acqua fresca. E a giudicare dall’espressione e dallo sguardo di Rapa, deve essere proprio una vera goduria!

Trascorrere una giornata all’aria aperta o al sole è ideale, specialmente con i nostri cani, ma non sottovalutate il caldo che mette a dura prova loro esattamente come fa con noi. Quando vi sentite spossati e devastati dalla calura, pensate cosa può provare un cagnolino al caldo tutto ricoperto di pelo! Senza contare che, poi, i cani non sudano e rischiano di surriscaldarsi…dobbiamo stare attenti!

Nel frattempo possiamo seguire il consiglio del cagnolino Bichon Frisé e del suo amico umano che hanno trovato un metodo semplice ed efficace per evitare di svenire al caldo!

LEGGI ANCHE: Cucciolo di Pastore Tedesco non sopporta il suo riflesso allo specchio (VIDEO)

Articoli correlati