Raylan, il cane che dà supporto ai gattini e li consola (video)

Raylan, il cane mostrato nel video, ha scoperto una grande abilità che gli permette di consolare i gattini meno fortunati senza una casa. Di seguito la storia completa.

Raylan, il cane mostrato nel video, dà supporto ai gattini più sfortunati. Questa sua abilità mista ad altruismo ed empatia, lo ha reso un celebrità.

Ci troviamo in una cittadina della California. Il cane è stato molto fortunato. Anni fa fu salvato dalla strada e adottato dalla famiglia che tutt’ora lo adora e lo sostiene nel suo nuovo ruolo.

Impiegò davvero poco tempo ad ambientarsi nella nuova casa e già dall’inizio mostrava una certa predisposizione verso gli altri animali.

Cosa successe poi? Raylan fece notare la sua predisposizione verso i gattini. Quando passava del tempo fuori, rientrava sempre con qualche piccolo felino, che lo amava già alla follia.

Così l’idea dei suoi padroncini, amanti degli animali sfegatati: perché non lasciare che Raylan aiuti i gattini più sfortunati?

In che modo? Hanno sperimentato degli incontri tra il loro cane e i gattini che vivono all’interno dei rifugi. I risultati sono stati sorprendenti, soprattutto con le cucciolate.

La grande empatia di Raylan, il cane mostrato nel video che accudisce i gattini, lo sostituisce in qualche modo alla mamma naturale dei piccoli felini.

Non perdono infatti occasione per accoccolarsi su di lui e fare grandi pisolini.

L’iniziativa ha avuto così successo che è stato creato un profilo su Instagram, proprio per sensibilizzare e avviare un nuovo tipo di terapia per i gattini più sfortunati.

Chissà che non vi siano altri cani in grado di capire le necessità dei più sfortunati, seppur per qualche ora al giorno.

Ancora una volta questa è la dimostrazione che per gli animali non esistono barriere e non esistono le concezioni di “diversità di specie”.

Andando contro ogni prototipo, Raylan continua a svolgere il suo lavoro nel migliore dei modi.

I suoi padroncini sono molto soddisfatti di questo e il loro quattro zampe non perde occasione per renderli fieri giorno dopo giorno.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati