Razze di cani adatte ai bambini: le 6 migliori in assoluto

Saper scegliere la giusta razza adatta sia alle tue esigenze che alla presenza di bambini è fondamentale. Ecco le migliori

Scegliere di adottare un cane è di per sé una cosa bellissima da fare, figuriamoci avere dei figli. Devi sapere, però, che non tutti i pelosi sono essere adatti a loro; di conseguenza, bisogna prima sapere quali sono le razze di cani più adatte ai bambini.

Ce ne sono diverse, ma noi abbiamo voluto selezionarne 6 tra le più raccomandate di tutte, oltre che le più diffuse. A te la scelta!

Labrador

I Labrador (o Labrador Retriever, il nome effettivo) sono la razza canina più diffusa in tutta America e anche in buona parte del mondo. Il motivo di tutto questo successo? Semplice, perché sono docili, amorevoli, giocosi e soprattutto facili da addestrare, oltre che essere una delle razze più adatte ai bambini.

Golden Retriever

Altra razza canina super diffusa praticamente in tutto il mondo. I Golden Retriever sono cani a dir poco perfetti per questo tipo di esigenze. Sia nel loro caso che in quello dei Labrador, però, devi valutare anche la spaziosità della tua casa poiché potrebbe essere un po’ “strettina” viste le loro dimensioni!

Carlino

Oltre ad avere un aspetto semplicemente irresistibile, i Carlini sono piccoli e adatti per diventare il membro in più di famiglia. Con i bambini, beh, cosa lo diciamo a fare!

Beagle

Perfetti sia perché perdono pochi peli e sia per il loro carattere super amichevole, anche i Beagle sono una scelta adatta per le tue esigenze.

cane erba dolce

Bulldog Francese

Probabilmente i cani di piccola taglia più famosi e amati al mondo. Avere un Bulldog Francese in casa non solo renderà fantastiche le tue giornate, ma in più regalerà tanta felicità ai bambini!

cagnolino piccolo tenero

Grifone di Bruxelles

Anche i Grifoni di Bruxelles sono apprezzati e super adatti per chi vive in casa con dei bambini. L’importante, però, è garantirgli delle uscite regolari poiché hanno molto bisogno di sfogare energia!

Leggi anche: 3 cose fondamentali da fare prima di adottare un cane

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati