5 razze di cani che hanno più paura (e tendono a scappare)

Alcune razze tendono a mostrare più paura per qualsiasi cosa rispetto ad altre razze; ecco quali sono le razze di cani che hanno più paura

cane che guarda

Prendere un cane non è una scelta che deve essere presa alla leggera; i pelosi necessitano infatti di dedizione e costanza, soprattutto se avete deciso di prendere un peloso che rientra tra le razze di cani che hanno più paura.

Tutti i cani sono creature dolcissime che necessitano di parecchia attenzione, ma le razze a seguire necessitano di un supporto costante, per riuscire a vincere le proprie paure.

5 razze di cani che hanno più paura (e tendono a scappare)

Carlino

Tra le razze di cani che hanno più paura rientra il Carlino; questa razza è parecchio conosciuta, anche se non tutti sanno che rientra anche tra le razze di cani cinesi. Questi pelosi sono davvero riconoscibili, non solo per la loro stazza, ma anche e soprattutto per il loro volto rugoso, che lo rendono riconoscibile in tutto il mondo. Questa razza ha origine molto antiche; si presume infatti che risalgano al 400 a.C. ed erano particolarmente famosi perché erano considerati i cani dei monaci buddisti del Tibet.

5 razze di cani che hanno più paura (e tendono a scappare)

I carlini inoltre rientrano anche tra le razze di cani brachicefali, proprio per il loro muso schiacciato. Questa condizione inoltre rende questi cani particolarmente sensibili al calore, perché hanno più difficoltà, rispetto ad altre razze, a respirare normalmente. Sono cani parecchio diffidenti nei confronti degli estranei, ma parecchio amorevoli con i membri della propria famiglia.

Chow chow

I Chow chow sono cani molto simpatici; sono di piccola-media taglia e hanno la coda costantemente arricciata che li rende parecchio buffi. Il loro pelo inoltre è particolarmente morbido e necessita di parecchia attenzione, per evitare che possa annodarsi. Sono pelosi molto ubbidienti a tal punto che non risulta per nulla complicato impartirgli nuovi insegnamenti.

5 razze di cani che hanno più paura (e tendono a scappare)

Amano moltissimo giocare con i membri della propria famiglia e amano in particolar modo trascorrere il tempo in compagnia dei bambini. I cani di questa razza sono diventati famosi grazie ad un film che ha riscosso un enorme successo a livello mondiale. Nascono generalmente come cani da fattoria, ma sono anche parecchio bravi nella caccia, nella pastorizia e sono degli incredibili cani da guardia.

Terranova

Nonostante la loro mastodontica stazza, anche i terranova rientrano tra le razze di cani che hanno più paura rispetto ad altre razze. Questi pelosi sono parecchio intelligenti, pazienti e particolarmente gentili, anche se la loro taglia potrebbe farli sembrare aggressivi o pericolosi. Proprio per la loro taglia, sono pelosi che necessitano di parecchio spazio per riuscire a farli divertire, senza la preoccupazione che possano distruggere tutto ciò che toccano.

5 razze di cani che hanno più paura (e tendono a scappare)

Sono inoltre degli incredibili nuotatori e amano trascorrere il loro tempo a giocare, soprattutto in acqua e soprattutto se sono presenti dei bambini. Sono pelosi parecchio protettivi e non amano particolarmente gli estranei che si avvicinano ai propri padroni.

Golden Retriever

Anche questa razza rientra tra le razze di cani che hanno più paura di altre; questi pelosi sono dei cani dolcissimi; amano trascorrere costantemente il tempo con la propria famiglia e in particolar modo con i bambini. Non si negano mai a nuove conoscenze, sia che riguardino altri cani o altre persone. Sono cani che amano l’avventura e sono perfetti sia che vogliate andare al mare che in montagna.

5 razze di cani che hanno più paura (e tendono a scappare)

Questi pelosi inoltre sono pieni di energie e sono perfetti per le persone di tutte le età, dai bambini agli anziani. Nonostante il loro essere socievoli anche con gli estranei, sono cani davvero affidabili e con uno spiccato senso di protezione, soprattutto con le persone della propria famiglia. Sono ottimisti e perfino propositivi a tal punto da spingervi fuori casa per fare delle passeggiate.

Bulldog francese

Infine, tra le razze di cani che hanno più paura, rientra questa piccola razza; sono cani perfetti anche per chi ama l’avventura, proprio per il loro essere parecchio attivi; amano infatti trascorrere il proprio tempo a giocare e ad avere nuove avventure con il proprio padrone.

5 razze di cani che hanno più paura (e tendono a scappare)

Fortunatamente, sono anche parecchio tranquilli, il che li rende perfetti per fare dei lunghi viaggi in camper o perfino in macchina. Questi pelosi, nonostante la loro stazza, sono incredibili cani da guardia e ottimi difensori dei propri padroni.