Razze di cani tedesche: quali sono?

Ecco la lista delle razze di cani tedesche (che vi faranno innamorare)

Razze di cani tedesche: quali sono?

Le razze di cani da scegliere e adottare sono tantissime, da questo molto spesso dipende il carattere e il comportamento anche se non è l’unica cosa da prendere in considerazione rispetto al temperamento futuro del cane.

La Germania è sicuramente un Paese con una grande varietà di animali domestici, ecco quali sono le razze di cani tedesche.

Affenpinscher

Questo terrier tedesco risale al 17 °, di media statura è molto amato dagli abitanti del paese che sempre più lo scelgono come animale domestico.

È noto anche come Monkey Dog per il suo aspetto unico e simile a una scimmia.

American Eskimo Dog

Nonostante il suo nome, si tratta di una razza tedesca DOC. L’American Eskimo Dog è nato in Germania ed è stato allevato da sempre esclusivamente come compagno di famiglia e cane da guardia.

È diventato popolare negli Stati Uniti negli anni ’30 e ’40 per il suo uso popolare come all’interno dei circhi.

Boxer

Il Boxer è una razza di molossi sviluppata alla fine del XIX secolo. È stato usato come cane da caccia per selvaggina di grandi dimensioni come cinghiali, orsi e cervi.

Oggi sono diventati degli ottimi compagni della famiglia, sono affetuosissimi e protettivi nei confronti di grandi e bambini, per queso spesso sono utilizzati come cani da guardia.

Doberman

Il Doberman è una razza di cani sviluppata negli anni 1890. Discende da varie altre razze ed è stato il cane da guerra ufficiale del Corpo dei Marines degli Stati Uniti durante la seconda guerra mondiale.

Oggi questi animali a quattro zampe sono raramente utilizzati nel lavoro di polizia e militare, ma sono ancora ottimi cani da guardia che molte famiglie scelgono di portare in casa.

Pastore tedesco

Il pastore tedesco è probabilmente la razza tedesca più iconica del Paese, come il nome stesso suggerisce. Originaria della fine del 1800 questi cani erano utilizzati in passato per protegger il gregge.

Razze di cani tedesche: quali sono?

Con gli anni sono diventati amici migliori e alleati dell’uomo, sono infatti utilizzati in polizia e all’interno di caserme militari ma sono anche ottime compagnie per la famiglia.

Spitz tedesco

Lo Spitz tedesco è un piccolo cane della famiglia spitz che ha origini in Germania. È possibile trovare in tutta Europa cani di questa razza con caratteristiche differenti ma appartenenti sempre alla stessa razza.

Razze di cani tedesche: quali sono?

Viste le sue piccole dimensioni, si configura come un cane da compagnia perfetto per gli appartamenti.

Alano tedesco

L’Alano fa parte di una razza di cani giganti utilizzata per la caccia e la difesa. Il loro obiettivo principale un tempo era cacciare il cinghiale e l’orso.

Razze di cani tedesche: quali sono?

Si tratta di un cane sui 40 gk, uno dei più grandi al mondo, ma il suo temperamento mite e affettuoso lo rende perfetto come peloso da compagnia.

Leonberger

Il Leonberger è un cane da lavoro che ha origini nel 1800. Rientra fra le razze giganti un tempo alleate per la popolazione tedesca per i lavori agricoli e la protezione dei campi.

Razze di cani tedesche: quali sono?

La razza è molto intelligente, affettuosa e devota, ecco perché è considerata un’eccellente compagna di famiglia indipendentemente dalle sue dimensioni.

Prodotti Consigliati dalla nostra Redazione: