Regno Unito: realizzata una statua in onore dei cani poliziotto

Una statua davvero meravigliosa realizzata esclusivamente con armi e coltelli sequestrati in onore di tutti i cani poliziotto

Nel Regno Unito hanno voluto omaggiare tutti i cani poliziotto realizzando una statua per loro. Uno scultore a deciso di farla esclusivamente con armi da fuoco e coltelli sequestrati ai malviventi in tutti questi anni, ed è un vero capolavoro.

Tutti ormai sappiamo quanto i cani siano importanti nella vita dell’uomo. Non solo perché ci fanno compagnia e sanno essere dei compagni di vita, ma anche perché sanno lavorare perfettamente al nostro fianco. Loro sanno sempre cosa fare.

Come nel caso dei cani da pastore, o dei cani guida e così via. Anche i cani poliziotto rivestono un ruolo importante nella società ed è per questo motivo che il Regno Unito ha voluto omaggiare ognuno di loro che ha prestato servizio insieme ai colleghi umani.

A realizzare la statua sono stati gli artisti del British Ironworks Center di Oswestry collaborando con uno scultore professionista di nome Luke Kite. Ma non sono gli unici ad aver avuto un ruolo nella realizzazione perché anche la Polizia ha dovuto collaborare.

La statua che si può ammirare nel Regno Unito, infatti, è stata realizzata con dei materiali davvero interessanti. Utilizzando armi da fuoco e coltelli sequestrati negli anni ai malviventi, questi artisti hanno fatto un capolavoro davvero notevole!

Non è l’unica statua realizzata con materiali riciclati. Ne esiste un’altra chiamata The Knife Angel, ovvero, l’angelo del coltello. La prima scultura creata con soli taglierini, coltelli e qualsiasi altra cosa che sia affilata e che abbia una lama!

Alla presentazione della statua in onore dei cani poliziotto del Regno Unito, c’erano tutti i cani della Polizia affiancati dai loro colleghi umani. Un giorno davvero importante che è servito per ribadire ancora una volta quanto loro siano importanti per noi!

Insomma, questa è davvero un’opera d’arte. Oltre al meraviglioso significato che ha è di una bellezza disarmante. I cani poliziotto rischiano la vita per proteggere i loro colleghi ogni giorno e meritano la giusta riconoscenza. E questa statua ricorda anche quelli volati sul ponte arcobaleno da eroi!

LEGGI ANCHE: Harley e Ben: la storia di un’amicizia straordinaria tra un cane e il suo padroncino

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati