Remy, l’Husky cieco che quando non trova il letto dorme nei luoghi più improbabili

Remy è il nome di un Husky che ha causa di un'infezione oculare è diventato cieco. La sera quando non riesce a trovare il suo letto dorme nei luoghi più improbabili

Remy è un simpaticissimo Husky che qualche anno fa è diventato cieco dopo aver perso completamente la vista da entrambi gli occhi.

La sua improvvisa cecità è stata causata da un’infezione sconosciuta che ha colpito prima un occhio e poco tempo dopo anche l’altro.

Cani

Secondo i veterinari che l’avevano in cura, Remy soffriva anche di forti emicranie causate dalla pressione dei suoi occhi gonfi.

Dietro consiglio medico la sua famiglia decise di rimuoverli del tutto e da quel giorno Remy ha dovuto reimparare a vivere.

L’inizio della nuova vita dell’Husky è stato molto difficile, aveva paura di tutto, passava la giornata a tremare e ha dovuto lavorare molto per tornare ad essere il cane felice di un tempo.

Con l’aiuto della sua famiglia e di un esperto, con il tempo Remy è tornato ad essere il cane fiducioso che era quando aveva ancora la vista.

Cane

Christopher Stobie, il suo padrone, ha affermato che adesso quando Remy corre sa che deve fermarsi quando glielo ordina la sua famiglia.

Sono loro che infatti controllano che non vada a sbattere da nessuna parte. In questo modo ha smesso di aver paura di farsi del male.

La cosa più divertente è che quando si mette in testa di dover fare qualcosa la fa comunque, anche se poi alla fine non va secondo i suoi piani.

Se ad esempio vuole andare a dormire e non trova il suo letto, finisce per addormentarsi su qualsiasi cosa gli capiti a tiro.

Come ad esempio un peluche, una valigia o un cuscino. Da quando è diventato cieco ha fatto proprie delle abitudini talmente bizzarre e strampalate da far divertire la sua famiglia.

Cane

“Gli piace guardare (?) fuori dalla finestra o fissare un angolo del muro. Inoltre anche se cieco, Remy sa sempre come farci divertire”, ha dichiarato Christopher.

Non perdetevi le avventure di Boss il Pastore Belga cieco che è tornato a vivere grazie a degli angeli custodi speciali, oppure di Star, cagnolino cieco e sordo che si affida a una guida speciale.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati