Boss, il Pastore Belga cieco che ha trovato la felicità grazie ai suoi angeli custodi (video)

Il protagonista della storia e del video di oggi si chiama Boss ed è un cane di razza Pastore Belga con una storia difficile alle spalle.

Iniziamo subito dicendo che per fortuna la storia di Boss è una storia a lieto fine. Ma come spesso accade, questo amico a quattro zampe ha dovuto faticare non poco per trovare questa felicità.

Ha dovuto soffrire molto e superare molto dolore per riuscire ad avere la sua rivincita. Ma i nostri cani possono insegnarci anche l’importanza di non arrendersi mai.

Posted by Sylwia Warczak-Gołaś on Tuesday, December 17, 2019

Perché Boss in effetti non si è mai arreso e nonostante tutti gli ostacoli che la vita ha posto sul suo cammino, oggi questo bellissimo amico a quattro zampe è riuscito ad avere la sua rivincita.

È riuscito a trasformare un triste destino che sembrava già scritto in una bella vita felice. Una vita fatta di amore, di affetto e di tanta felicità.

Ma cominciamo dall’inizio. La storia conosciuta di Boss inizia tra le strade della Polonia. È qui che i volontari di un rifugio per animali in difficoltà lo trovano in condizioni disperate.

Boss si mostra da subito molto fiducioso nei confronti dell’essere umano ed è chiaro fin dal primo momento che nel passato di questo Pastore Belga c’è una vita da animale domestico.

Posted by Sylwia Warczak-Gołaś on Tuesday, December 17, 2019

Una vita che si è interrotta con un abbandono, cambiando radicalmente l’esistenza di Boss. Se adattarsi ad una vita da randagio può essere difficile per un qualsiasi amico a quattro zampe, quanto può esserlo per un cane cieco?

Ed in effetti la vita da randagio stava per avere la meglio su Boss, ma per fortuna i soccorritori sono intervenuti in tempo.

Poi è iniziata la dura vita al rifugio. Boss ha fatto fatica ad ambientarsi nel nuovo ambiente e soprattutto ha fatto fatica ad interagire con gli altri animali.

Posted by Sylwia Warczak-Gołaś on Wednesday, November 6, 2019

Tanto che alla fine i volontari del rifugio sono stati costretti ad isolarlo per la sua sicurezza. E così Boss si è ritrovato improvvisamente da solo.

Ma per fortuna nella sua vita sono arrivati Sigrid e Thomas, una coppia che prima di Boss aveva adottato un altro amico a quattro zampe di 14 anni da quello stesso rifugio.

E così è iniziata la seconda vita di Boss. Una vita fatta di amore e di affetto, di quelle che ogni amico a quattro zampe sogna di avere. Ecco il video che mostra la rinascita di Boss, il Pastore Belga cieco che può dirsi finalmente felice. Una storia molto simile a quella di Marea, la cagnolina che è rinata grazie ai suoi angeli custodi.

Posted by Sylwia Warczak-Gołaś on Thursday, October 17, 2019

Articoli correlati