Ricky: Setter Inglese da poco in canile ha bisogno di una nuova famiglia

Tra di voi c'è sicuramente una famiglia che può adottare questo dolcissimo cagnolino dal cuore grande e dall'immenso affetto, aiutiamolo!

Un bellissimo e simpatico cane di nome Ricky è alla ricerca di una famiglia con cui condividere le giornate all’insegna del divertimento. Si trova all’interno del canile intercomunale di Modena da poco tempo, ma secondo noi è già pronto a trovare una sistemazione stabile.

Questo Setter di sei anni è stato recuperato mentre girovagava da solo per la strada. Pensate che non possedeva neanche il microchip ed una volta in struttura nessuno si è presentato per reclamarlo. Le volontarie hanno pensato che potesse essere uno scarto di caccia poiché per questa razza è la prassi.

Si è proceduto con le varie visite mediche e, grazie ad alcune analisi, si è scoperto positivo alla leishmania. Per chi non la conoscesse, stiamo parlando di una malattia cronica infettiva causata dalla puntura dei pappataci, i quali sono piccoli insetti.

LEGGI ANCHE: Aron: Amstaff curioso e attento desidera una famiglia piena d’amore

Proprio per questo, Ricky presenta un aspetto trascurato che lo porta a dimostrare più anni di quelli che realmente possiede. Ci sarà bisogno di procedere con controlli periodici ed un particolare trattamento annuo che mira a contrastare e tenere sotto controllo questa patologia.

Ricky dal pelo bianco e nero

Ovviamente, le volontarie sono a vostra disposizione in caso voleste ulteriori informazioni. In questo modo l’adozione potrà essere decisamente più consapevole e vi spiegheranno il suo caso clinico nei minimi dettagli.

APPROFONDIMENTO: tutto sul Setter inglese

Nonostante questo, è un cane come tutti gli altri, capace di divertirsi, di amare e di instaurare legami profondi con le persone del suo cuore. Ricky ha decisamente bisogno di sentirsi in simbiosi con una persona che possa diventare il suo punto di riferimento.

Possiede un lato tenero e lo dimostra ogni volta che si trova assieme alle volontarie. Muore dalla voglia di contatto umano, per cui voi potreste portare nella sua vita una ventata d’aria fresca e piena di felicità. Inoltre, questo cagnolino è davvero socievole con i suoi simili e con tutti gli altri animali domestici.

Si affida vaccinato, microchippato e testato negativo alla filaria. Si adatta ad ogni contesto e si può inserire assieme ad altri pelosetti con una previa prova di compatibilità. In caso foste la vostra prima esperienza, non vi preoccupate perché è decisamente tranquillo ed equilibrato, nulla che vi potrà far uscire di testa.

Se siete interessati a conoscerlo, potete contattare la struttura tramite il loro recapito telefonico 3336714506. In questo modo potrete chiedere informazioni e prenotare un appuntamento per conoscere questo musino dolcissimo.

LEGGI ANCHE: Cracker: Bassotto biondo fiero ed elegante cerca un’adozione amorevole

Articoli correlati